news

ASTA – Le otto pessime idee che avete avuto per il fantacalcio: rischio altissimo

ASTA – Le otto pessime idee che avete avuto per il fantacalcio: rischio altissimo - immagine 1
Vigili, sempre. All’asta del fantacalcio non si può fallire, ma a volte le idee sbagliate vengono di conseguenza o nascono all’improvviso, da un rilancio o da un prezzo eccessivo. Se avete tirato fuori una di queste otto scelte,...
Fabrizio Romano

Vigili, sempre. All'asta del fantacalcio non si può fallire, ma a volte le idee sbagliate vengono di conseguenza o nascono all'improvviso, da un rilancio o da un prezzo eccessivo. Se avete tirato fuori una di queste otto scelte, siete in pericolo: vi conviene provare a riparare con gli scambi!

[adv]

Le otto pessime idee all'asta:

Puntare solo sui portieri Fiorentina: la squadra di Pioli soffre molto in difesa, ha laterali di secondo piano e deve ancora amalgamarsi. Sportiello è un ottimo portiere ma rischia di subire troppo. Avere solo i portieri della Fiorentina è un azzardo; prendere Sportiello con altri portieri, una buonissima idea.


Cifre eccessive per Defrel: l'arrivo di Schick lo mette in bilico. Lui darà sostanza ma può faticare alla lunga in zona bonus. Pagarlo troppo può esser stato un autogol.

Investire su Brozovic. Ok, ha periodi on fire in cui può tirare fuori anche qualche bonus. Ma la discontinuità è il suo "forte" e il posto da titolare è tutt'altro che garantito. In sostanza, uno da cui tenersi distanti.

Borini come terzo attaccante. Tra Bonaventura, Suso e i jolly di Montella, il Boro è una risorsa di fatica e sacrificio ma in zona gol si potrebbe vedere davvero poco. Ecco perché sarebbe meglio essere prudenti visto che è attaccante in listone...

Spendere cifre serie per Centurion: è un giocatore da 1/2 crediti massimo, peraltro da attaccante neanche così attraente. Un folle in campo e fuori, capace di alternare gol splendidi a prestazioni da 4,5 pieno. Arma a doppio taglio.

Thereau da big in attacco: che sfortuna, pescarlo titolare goleador all'Udinese e ritrovarselo jolly alla Fiorentina. Siamo chiari: Cyril farà i suoi gol e le sue buone prestazioni, ma è chiaro che non sarà più la macchina di Udine. Occasione da scambi.

Chiellini da top in difesa: infortuni, concorrenza, turnover Champions. Tutti fattori che condizionano Giorgio troppo spesso, oltre alle ammonizioni che sono nel suo repertorio. Chi ci ha speso tanto, forse, è fuori strada.

Murru nella rosa: non ha convinto Giampaolo, non è un affare da fantacalcio. Sarebbe stato molto meglio essere prudenti. Chi lo ha preso, provi a liberarsene prima possibile. Come ha tentato di fare la Samp all'ultimo giorno di mercato...