scambi fantacalcio

Otto giocatori che salgono dopo l’ultima giornata: come cambia la gestione tra asta e scambi

Otto giocatori che salgono dopo l’ultima giornata: come cambia la gestione tra asta e scambi - immagine 1
Tempo di aste e scambi per tutte le leghe al fantacalcio. L’ultima giornata ha fornito alcune indicazioni, vediamo le novità di gestione.
Guglielmo Cannavale

Tempo di aste e scambi per tutte le leghe al fantacalcio. L’ultima giornata ha fornito alcune indicazioni, vediamo le novità di gestione. Un nome su tutti, quello di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter era calato dal punto di vista dei bonus da quando giocava regista, l’anno scorso 3 gol e 5 assist e nelle prime due partite non aveva avuto grandi occasioni da gol. Poi la svolta contro la Fiorentina. Rigore e tira lui. Ma sono soprattutto le parole di Inzaghi, che lo ha indicato come primo rigorista, a cambiare tutto per il fanta. Da quel momento in poi il turco ha avuto un’impennata, arrivando a costare non molto sotto ai big di reparto. Intanto perché comunque gioca sempre, al netto di qualche turno di riposo per turnover, e porta ottimi voti. Ma soprattutto per i rigori. Inzaghi ha comunque spiegato che poi a seconda dei momenti potranno anche calciare altri, come Lautaro (su tutti) o Arnautovic. Ma se c’è un rigore che pesa dovrebbe calciare Calha. Sempre nell’Inter sale molto Marcus Thuram. Non è un bomber di razza e non ha neanche i rigori, ma gioca bene e fa giocare bene la squadra. Con la Fiorentina ha segnato un gol e ne ha sbagliati due abbastanza facili davanti alla porta: è qui che può ancora migliorare, perché solo dall’anno scorso fa la prima punta. E questo dà fiducia perché vuol dire che ha ancora margini. L’Inter crea tantissimo, le palle-gol arriveranno in grande quantità. E fa anche assist, già l’anno scorso al Gladbach si era visto. Con la Fiorentina si è confermato in modo assoluto il titolare dell’Inter, in coppia con Lautaro. Questo vuol dire che sarà la coppia da Champions e da big match. Quando c’è da fare turnover giocherà Arnautovic. Almeno la gerarchia è chiara ad oggi, se pensiamo al finale della scorsa stagione Thuram-Lautaro sono come Dzeko-Lautaro e Arnautovic è come Lukaku, che giocava in campionato. E poi c’è anche Sanchez. Chi ha Thuram lo può anche tenere nonostante l’hype attuale. Solo per super offerte. All’asta ora hanno un prezzo molto diverso lui e Arnautovic, ma la coppia soltanto se l’austriaco va via davvero a poco (difficile).

Federico Chiesa è un altro che si conferma e che ormai si colloca sul secondo slot pieno e tra gli attaccanti importanti. Due gol in tre partite per l’attaccante della Juve, che Allegri continua a spronare chiedendogli 15 gol. Nell’ultima giornata è finalmente esploso Gianluca Scamacca. Con la doppietta al Monza e l’addio di Zapata l’ex Sassuolo si prende quel posto che gli spettava fin dal suo arrivo, ovvero di primo slot basso in leghe abbastanza numerose e secondo slot alto in quelle con meno partecipanti. Il prezzo si è impennato. Così come quello di Domenico Berardi, che ora è primo slot pieno ma qualche settimana fa si prendeva in saldo. Qui cambia tutto tra chi ha fatto l’asta a mercato aperto con le voci sulle Juve e chi la fa ora. Ma con Berardi non si scopre niente, è una certezza del fanta. Da tenere. Joshua Zirkzee è una delle sorprese che si sono già confermate. Anche qui cambia tutto tra asta pre 1a e asta post 3a. Magari qualcuno lo aveva preso quando ancora c’era Arnautovic al Bologna. Ora invece l’olandese è il centravanti titolare del Bologna e porta pure bonus (un gol e un assist). Sale di prezzo, c’è hype, ma si può ancora tenere (e prendere) visto che ha margini. Discorso simile per Nikola Krstovic. Il centravanti del Lecce si poteva prendere a poco da low cost al suo arrivo, era una scommessa consigliata. Ora il prezzo è salito, tutto diverso tra asta pre e post mercato. Però se lo volevate e lo avevate messo nel mirino, potete ancora provare a prenderlo. Lo pagherete di più, questo è chiaro. Ma può valerne ancora la pena. Nemanja Radonjic è un giocatore fin dall’anno scorso discontinuo, capace di mesi di vuoto e lampi da campione. Con il Genoa è arrivato uno di questi lampi, che fa risalire il suo prezzo all’asta e per gli scambi. Il gol potrebbe ridargli slancio e nuova fiducia, facendo cambiare la sua stagione. Qui può dipendere anche dal vostro centrocampo, potete pensare a uno scambio se l’offerta è ottima e vi serve qualcosa di diverso come caratteristiche.


Otto giocatori che salgono dopo l’ultima giornata: come cambia la gestione tra asta e scambi- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.