news

Cinque attaccanti da voto a prezzo contenuto per il fanta, tra asta e riparazione

Cinque attaccanti da voto a prezzo contenuto per il fanta, tra asta e riparazione - immagine 1
Nella sosta, in cui molti fanno l’asta oppure la riparazione, possono essere utili anche dei nomi low cost che siano titolari, vediamo gli attaccanti. Alcuni per l'asta, altri per la riparazione se ancora liberi.
Guglielmo Cannavale

Nella sosta, in cui molti fanno l’asta oppure la riparazione, possono essere utili anche dei nomi low cost che siano titolari, vediamo gli attaccanti. Alcuni per l'asta, altri per la riparazione se ancora liberi. A parte Petagna, che è un po' più costoso e può anche segnare, gli altri profili sono più da voto che da gol.

Andrea Petagna (Cagliari) - Ripartenza in Sardegna per l’ex attaccante del Monza, subito titolare nella gara di Bologna prima della sosta (poi fermato da un lieve stop). Sarà utilissimo a Ranieri, soprattutto perché le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con Luvumbo e pure con Oristanio o Shomurodov. Forse un po' meno con Lapadula, quando rientrerà. L’obiettivo è ritrovare la via del gol, considerando che nelle ultime tre stagioni ha segnato pochissimo: 11 reti nelle ultime 81 gare in Serie A. Cagliari è il posto migliore per ritrovarsi, con un dato che alla lunga diventerà una certezza: avrà un minutaggio più alto rispetto all’ultima annata a Monza. Al fantacalcio, nelle leghe da 6-8 squadre, è solo da ultimi slot. Qualcosa in più in leghe numerose.


Matias Soulé (Frosinone) - Attaccante che ha qualità e velocità. La Juventus lo ha mandato a Frosinone per farlo giocare con maggiore continuità. Di Francesco è l’allenatore ideale per farlo crescere. Si è visto già a Udine dove ha giocato una buona partita, sfiorando il gol. Al fantacalcio può essere non solo una scommessa, ma anche un possibile titolare low cost. Non una prima punta, ma un'ala da assist che può prendere voto quasi sempre. E quindi coprirvi davanti.

Lameck Banda (Lecce) - La sua seconda stagione in Serie A è partita con un piglio decisamente diverso. Lo step attuale è quello di migliorare la mira e diventare più incisivo in area di rigore. D’Aversa gli ha concesso fiducia. E non è un caso che in queste prime tre giornate di campionato sia stato sempre utilizzato dal primo minuto. Al fantacalcio resta una risorsa da voto quasi sicuro, dall'inizio o a gara in corso. Un attaccante da ultimi slot che gioca molte partite ma che in chiave bonus deve ancora fare un salto di qualità.

Florian Thauvin (Udinese) - Sulla carta è l’uomo che deve garantire imprevedibilità e fantasia alla manovra bianconera. Rispetto ai primi mesi in Italia adesso sta giocando con una autonomia fisica diversa. È migliorato sul piano della condizione e si è calato bene nel gioco di Sottil. Il problema restano i gol: zero in questo campionato, copia incolla lo scorso anno in 16 presenze. Per questo motivo va classificato come un giocatore low cost. Da ultimi slot, principalmente per darvi un voto. Perché nell'Udinese ha spazio, aspettando il rientro di Deulofeu che rischia di tornare solo nel 2024.

Jovane Cabral (Salernitana) - Scommessa di fine mercato per la Salernitana, abile a riportare in Italia un jolly offensivo in grado di ricoprire diverse posizioni in attacco. Dopo qualche stagione incoraggiante con la maglia dello Sporting, ultimamente ha perso quella vivacità che lo caratterizzava quando giocava a Lisbona. Alla Lazio non ha lasciato grandi tracce. La Salernitana gli offre una seconda possibilità. Al fantacalcio diventa un profilo che adesso ha un target di scommessa e solo low cost, anche penalizzato dal ruolo nel listone. Anche perché può giocare da esterno a tutta fascia. Adesso è fermo per un problema fisico, ma potrebbe recuperare per la gara con il Torino.

Cinque attaccanti da voto a prezzo contenuto per il fanta, tra asta e riparazione- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.