news

ANTICIPAZIONI RUOLI – Ilicic, Ljajic, Suso, Under, Verdi e non solo: le scelte di Fantagazzetta

ANTICIPAZIONI RUOLI – Ilicic, Ljajic, Suso, Under, Verdi e non solo: le scelte di Fantagazzetta - immagine 1
Il fantacalcio 2018-2019 si sta avvicinando. Non solo amichevoli, ora Fantagazzetta ha anche annunciato in anteprima alcuni ruoli del prossimo listone. Si tratta dei giocatori in dubbio, come Ilicic e Cengiz Under. La scelta sul ruolo è...
Guglielmo Cannavale

Il fantacalcio 2018-2019 si sta avvicinando. Non solo amichevoli, ora Fantagazzetta ha anche annunciato in anteprima alcuni ruoli del prossimo listone. Si tratta dei giocatori in dubbio, come Ilicic e Cengiz Under. La scelta sul ruolo è fondamentale anche per capire se prendere o no un giocatore. Fantagazzetta fornirà - entro fine luglio - la sua lista ruoli ufficiale e completa che sarà inserita di default nelle leghe e che sarà la lista ufficiale delle leghe di fantacalcio italiane. Questa la versione classic dei ruoli, non ci sarà una lista alternativa come negli anni scorsi. La novità infatti è che ci sarà un nuovo e completo Editor dei ruoli per le leghe Fantagazzetta. Per un limitato numero di calciatori, sarà infatti possibile personalizzare l’assegnazione di alcuni ruoli, solo nei casi al limite.

 

ILICIC: CENTROCAMPISTA - Soprattutto in trasferta nella scorsa stagione ha svolto compiti anche da finto nueve. Ma di base Ilicic dà il meglio tra le linee a ridosso di una o due punte. Trequartista e dunque ancora una volta potenziale top di lista tra i centrocampisti vista la sua comprovata abilità nel marcare il tabellino


 

CHIESA: CENTROCAMPISTA - Confermato a centrocampo il talentino viola che lo scorso anno ha messo a segno 6 gol in campionato, e che pur giocando spesso nel tridente, può anche essere impiegato da esterno a tutto campo, sia a sinistra che a destra.

 

SUSO: ATTACCANTE - Da centrocampista diventa invece attaccante lo spagnolo, titolare fisso (sempre a meno che il calciomercato non scompigli i piani di Gattuso) nel tridente del Milan. E provato senza successo da Montella, in un ruolo non suo (intermedio di centrocampo). Il numero 8 rossonero non agirà mai da centrocampista, o da interno della mediana a tre: i suoi numeri, d'altra parte (6 gol e 7 assist) ne fanno comunque una potenziale, ottima scelta anche nel reparto avanzato.

 

VERDI: CENTROCAMPISTA - Resta invece a centrocampo il nuovo acquisto del Napoli, ben visto da Ancelotti anche per la sua duttilità. Caratteristiche diverse, le sue, rispetto a quelle di Callejon, di cui potrebbe prendere le veci ma non solo. Per Carletto è un jolly, che può anche agire a ridosso della prima punta in un 4-2-3-1. Sarà uno dei pezzi pregiati della prossima asta.

 

CENGIZ UNDER: ATTACCANTE - Titolare a sorpresa, per buona parte della scorsa stagione, e piccola rivelazione in casa Roma. Nel tridente Di Francesco ha scoperto il fantasista turco (autore di 7 gol), che per caratteristiche e impiego nel 4-3-3 passa, proprio come Suso, da C ad A. Impossibile, d'altra parte, vederlo largo a centrocampo o da interno.

 

LJAJIC: ATTACCANTE - Il serbo si conferma attaccante, così come il suo compagno Iago Falque. Con l'avvento di Mazzarri, d'altra parte, si prepara sempre più stabilmente il 3-5-2 (al limite, 3-4-1-2), in cui entrambi si giocheranno un posto al fianco di Belotti. Le caratteristiche e le statistiche di entrambi, d'altro canto, confermano questa collocazione.

 

FLORENZI: DIFENSORE -  Attesissimo il cambio ruolo di un altro jolly, ma di casa Roma. Torna più che "appetibile" il numero 24 della Roma, che a maggior ragione dopo l'addio di Bruno Peres si appresta a consolidarsi da terzino destro, con il rientrante Karsdorp come validissima alternativa. Altro indizio? Beh, un impiego molto, molto simile è previsto anche per Spinazzola in casa Juventus...

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.