news formazioni

Ancelotti: “Cambio qualcosa, vi spiego perché. Hamsik, Verdi, Fabian Ruiz, Meret, Ghoulam…”

Ancelotti: “Cambio qualcosa, vi spiego perché. Hamsik, Verdi, Fabian Ruiz, Meret, Ghoulam…” - immagine 1
Pronto a cambiare. L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti conferma che domani apporterà delle modifiche contro la Sampdoria. Le novità potrebbero essere Verdi per Callejon e Diawara per Hamsik, ma occhio anche a Luperto a sinistra. [adv]...
Guglielmo Cannavale

Pronto a cambiare. L'allenatore del Napoli CarloAncelotti conferma che domani apporterà delle modifiche contro la Sampdoria. Le novità potrebbero essere Verdi per Callejon e Diawara per Hamsik, ma occhio anche a Luperto a sinistra.

[adv]

FORMAZIONE - "Cambio qualcosa? Non per le difficoltà. Se cambio qualcosa è per tenere il gruppo motivato. Non per demeriti di qualcuno o per difficoltà che andiamo ad incontrare. C'è la possibilità che qualche cambiamento lo possa fare, proprio per questa ragione".


HAMSIK - "Il fatto di giocare tutta la partita è un luogo comune che mi piacerebbe cambiare. Quando hai una rosa così competitiva, giocare 30 minuti è come giocarne 60. A volte è meglio giocare 30 minuti, come contro il Milan il più determinante è stato Mertens. Hamsik è serio, professionale. Sono contento di Marek in quella posizione, per me è il suo ruolo naturale. È diverso da Diawara, ha più tecnica. Mentre Diawara ha più entusiasmo e freschezza. Sono due giocatori che vogliono usare sempre, se posso schierare entrambi nella stessa partita lo faccio".

VERDI - "Può essere lui il cambiamento? Ci possono essere tutti. Ci sono dei giocatori che meritano di giocare, perché si allenano bene".

FABIAN RUIZ - "È disponibile, sta bene, si allena con la squadra da ieri. Qui non farà il regista, questo lo chiarisco. Ha un futuro da nazionale spagnola, lì lo conoscono già, ha giocato in Under 21".

INFORTUNATI - "Tutto sotto controllo. Stanno tutti recuperando molto bene, alcuni più velocemente e altri più lentamente. Non vogliamo mettere fretta a nessuno. Younes ha cominciato a correre, sta andando bene. Ghoulam avrà un controllo col professor Mariani settimana prossima, credo gli darà l'ok. Ha ripreso già a correre. Meret ha iniziato un lavoro sul campo, ancora non è andato a terra, ma credo che a breve saranno tutti e tre con noi".