news formazioni

Amichevoli, tutti i segnali: magia di Verdi, ancora Cornelius, ecco Lyanco

Amichevoli, tutti i segnali: magia di Verdi, ancora Cornelius, ecco Lyanco - immagine 1
Anche oggi è giorno di amichevoli, dopo le tante di ieri scendono in campo squadre importanti e interessanti per il fantacalcio come Torino, Atalanta, Udinese e Bologna. Vediamo gli spunti e le indicazioni: [adv] ✅ TORINO vs Renate Risultato...
Guglielmo Cannavale

Anche oggi è giorno di amichevoli, dopo le tante di ieri scendono in campo squadre importanti e interessanti per il fantacalcio come Torino, Atalanta, Udinese e Bologna. Vediamo gli spunti e le indicazioni:

[adv]

✅ TORINO vs Renate

Risultato - Finisce 5-0, gol di Belotti, Iago, Moretti, Obi e De Luca

Formazione iniziale - Sirigu; Zappacosta, Bonifazi, Moretti, Molinaro; Obi, Baselli; Falque, Ljajic, Boyè; Belotti.

Segnali - Belotti continua a segnare, anche se su rigore. Se lo è conquistato Iago Falqué, che sta segnando tanto e infatti sigla lui il raddoppio. Ljajic sempre pericoloso tra le linee: rifinitore. Berenguer deve ancora entrare nei meccanismi del Toro, ha giocato dal 1' del secondo tempo da ala sinistra al posto di Boyè. Applausi e un assist non concretizzato. Lyanco si è messo in mostra con un bell’intervento (chiusura su un avversario lanciato a rete) e ha preso gli applausi del pubblico, ma per Mihajlovic non è ancora titolare. Molto bene Zappacosta.


✅ UDINESE vs Kayserispor

Risultato - Finisce 2-2, gol di Lasagna e Matos.

Formazione iniziale - Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Pezzella; De Paul, Hallfredsson, Fofana, Jankto; Thereau, Perica.

Segnali - Squadra un po’ imballata nel primo tempo, il risultato si sblocca nella ripresa con Lasagna, che sta prendendo fiducia, e Matos, che non sarà titolare nel corso della stagione. Da segnalare un rigore parato da Scuffet, che è il titolare scelto da Delneri e può fare una buona stagione. Angella ha sfiorato il gol con una rovesciata. Una nota interessante: Jankto ha calciato i corner. De Paul ha provato qualche cross ma senza incidere. Il giovanissimo Ingelsson cresce bene, ha preso un palo. Non benissimo Bizzarri, la squadra è crollata nel finale con due gol presi negli ultimi 5 minuti. Non troppo convincente anche Widmer.

✅ ATALANTA vs Giana Erminio

Risultato - Finisce 3-1 per l’Atalanta, gol di Cornelius, Vido e un autogol.

Formazione iniziale - Radunovic; Bastoni, Toloi, Mancini; Castagne, Cristante, Pessina, Gosens; Orsolini, Cornelius, Ilicic.

Segnali - Orsolini è in crescita, anche dal punto di vista della personalità. È suo il cross per il gol di Cornelius, che segna con un’incornata di testa. L’attaccante ex Copenaghen manda un altro messaggio a Petagna: è il migliore del precampionato dell’Atalanta. Sprazzi di Ilicic, positivo. Nel secondo tempo dentro: Gollini, Masiello, Palomino, Gomez, Freuler, Vido, Haas, Hateboer, Spinazzola, Del Prato e Kurtic. Il Papu è subito in palla, Vido sta sorprendendo Gasperini. Ottimo Spinazzola, suo l’assist per il terzo gol.

✅ BOLOGNA vs Trento 

Risultato - Vittoria del Bologna per 5-0. Gol di Krejci, Verdi, Pulgar, Petkovic e Falco.

Formazione iniziale - Da Costa; Mbaye, De Maio, Maietta, Torosidis; Pulgar, Donsah; Verdi, Poli, Krejci; Petkovic.

Segnali - Ancora riposo per Destro e Mirante, non al meglio, e anche per Di Francesco. Ancora grande protagonista Verdi, che sta facendo un ottimo precampionato. Contro il Trento gol su punizione dal limite. Ancora bene Falco, sorpresa di questo avvio, ma difficilmente avrà spazio nel corso della stagione. Prove da titolare per De Maio, Poli più avanzato “alla Dzemaili”. Nel secondo tempo spazio per Falletti.