news formazioni

AMICHEVOLI – Stop Politano, come sta Dodo! Lautaro, Jovic, Kvaratskhelia e il rigore…

Guglielmo Cannavale

Amichevole per il Napoli, che ha vinto contro il Girona. Ancora 4-3-3 per Spalletti, a centrocampo Anguissa, Lobotka e Fabian Ruiz mentre in attacco Politano, Osimhen e Lozano. Proprio Politano si è fatto male al 24’, fuori per un problema muscolare. Questa la nota del club: "Matteo Politano è uscito durante il primo tempo dell'amichevole Napoli-Girona per un risentimento al polpaccio sinistro".

Questo il racconto da Gazzetta.it: “Decisivi nel finale Petagna (in questo momento è ancora bloccato il suo passaggio al Monza) e Kvaratskhelia dopo che gli spagnoli avevano trovato il pari ad inizio ripresa. Una autorete dell’ex David Lopez aveva spianato la strada agli azzurri che stavolta sono partiti lenti ma che dopo l’uscita dal campo di Politano (per un risentimento al polpaccio sinistro) hanno cambiato marcia con Lozano a destra e Kvaratskhelia a sinistra. Spalletti ha tenuto in campo l’undici (con dentro il georgiano) più a lungo del solito facendo intendere che potrebbe avvicinarsi molto a quello che andrà in campo a Verona il giorno di Ferragosto. Del resto, a centrocampo resisterà fino all’ultimo il ballottaggio Fabian-Zielinski mentre in difesa è stata di nuovo provata la coppia Rrahmani-Kim (bruciata da Castellanos in occasione dell’uno ad uno ma apparsa già affiatata)”.

Per Tuttonapoli c’è un super Anguissa da 7, tra i migliori. Rrahmani da 6,5, 6 per Kim in difesa. Stavolta Meret non commette sbavature. In difesa ok Mario Rui e Di Lorenzo, da 6. Promosso Fabian da 6,5, bene Petagna col suo ingresso. Molto vivace un Lozano da 7, stesso voto anche per Kvaratskhelia. E poi il gol su rigore, ma senza Osimhen in campo. La gerarchia quindi al momento è questa: il nigeriano primo, il georgiano secondo. Proprio Osimhen è stato invece da 6, prova non indimenticabile per lui. Meglio Kvaratskhelia oggi. “Ve ne siete accorti ora che è forte…”, ha detto Spalletti.

✅ NAPOLI-Girona 3-1

Gol: autogol, Petagna, Kvaratskhelia

Formazione: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Osimhen, Lozano.