news formazioni

ALLENAMENTI – Defrel da incubo! Da Birsa a Spinazzola e Romagnoli: le novità

ALLENAMENTI – Defrel da incubo! Da Birsa a Spinazzola e Romagnoli: le novità - immagine 1
Grandi novità dai campi di allenamento in questo martedì in cui la maggior parte delle squadre di Serie A ha ripreso a lavorare in vista della prossima giornata. Tra nuovi infortuni e importanti rientri in gruppo, ecco gli ultimissimi...
Alessandro Cosattini

Grandi novità dai campi di allenamento in questo martedì in cui la maggior parte delle squadre di Serie A ha ripreso a lavorare in vista della prossima giornata. Tra nuovi infortuni e importanti rientri in gruppo, ecco gli ultimissimi aggiornamenti in chiave fantacalcio.

[adv]

In casa Atalanta le buone notizie arrivano da Leonardo Spinazzola. Oggi l’esterno si è allenato con i compagni e contro il Bologna sarà regolarmente a disposizione. Tutti in gruppo a Zingonia, eccezion fatta per Dramé. Proprio dall’allenamento della squadra di Roberto Donadoni arrivano importanti novità: Donsah è tornato ad allenarsi coi compagni e si contenderà con Taider un posto dal 1’. Possibile chance anche per Mattia Destro in attacco.


Stop importanti anche ad Appiano Gentile. Lo staff medico dell’Inter, infatti,ha deciso di far rispettare dei programmi di lavoro personalizzati e precauzionali per Joao Miranda e Geoffrey Kondogbia:il brasiliano per un affaticamento generale, il francese per postumi di una contusione al ginocchio sinistro. Le loro condizioni fisiche verranno monitorate durante le prossime ore in vista della gara di sabato prossimo contro la Fiorentina. Se non dovessero recuperare per tempo, i rispettivi sostituti sarebbero Murillo e Brozovic. Sponda rossonera, invece, da segnalare il lavoro personalizzato di Alessio Romagnoli. Il difensore del Milan è uscito acciaccato dal derby: le sue condizioni verranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico di Montella.

La Fiorentina, prossimo avversario dell’Inter, valuta il ricorso per la squalifica di Nikola Kalinic. Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha fermato il croato per due giornate dopo il cartellino rosso rimediato al termine di Fiorentina-Empoli. “Poiché il giocatore, per effetto del rosso diretto, deve scontare in ogni caso una giornata di squalifica, la Fiorentina – come si legge su Violanews.com – ha tempo fino alla prossima settimana per presentare il ricorso alla Corte di Giustizia federale. I legali della Fiorentina valuteranno la situazione nel dettaglio e decideranno se ci sono gli estremi per presentare il ricorso per ridurre la squalifica da due ad un turno. Logicamente l’intento del club viola è quello di dimostrare che le espressioni pronunciate da Kalinic non fossero rivolte al direttore di gara”.

In casa Chievo oggi è arrivato un verdetto triste per Riccardo Meggiorini, infortunatosi contro il Cagliari. L’attaccante ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Domani intervento chirurgico, stagione ampiamente finita e punterà a rientrare per il prossimo settembre/ottobre. Le buone notizie per Maran arrivano solo da Valter Birsa: il trequartista oggi si è allenato in gruppo. Il fastidio al ginocchio e la febbre sono alle spalle. Terapie per i difensori Massimo Gobbi e Gennaro Sardo e per il centrocampista Nicola Rigoni, mentre i difensori Nicolas Frey e Alessandro Gamberini e l’attaccante Roberto Inglese hanno svolto un allenamento differenziato. Le condizioni di questi ultimi verranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico. Fabrizio Cacciatore, infine, sarà sottoposto ad accertamenti per valutare l’entità del risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato durante il primo tempo della sfida col Cagliari.

Anche la Roma di Luciano Spalletti ha ripreso oggi a lavorare in vista della gara col Pescara. Regolarmente in gruppo De Rossi e Manolas mentre lavora a parte Emerson Palmieri. L’esterno brasiliano, alle prese con una tendinite, è in linea con la tabella stilata per il suo recupero e potrebbe tornare tra i convocati col Pescara. Individuale anche per Rüdiger, mentre Fazio non si è allenato per gastroenterite.

Eusebio Di Francesco non può ancora contare su Gregoire Defrel. L’attaccante del Sassuolo oggi ha svolto un’altra seduta di lavoro personalizzata per la distorsione alla caviglia accusata contro l’Atalanta. L’infortunio non è grave, ma il francese ha ancora dolore a fare determinati movimenti e resta in dubbio per la gara col Napoli. Se non dovesse farcela, confermato Matri in attacco con Ragusa e Berardi. Mancheranno Politano e Peluso per squalifica. Da segnalare che hanno svolto lavoro differenziato anche Cristian Dell'Orco, Marcello Gazzola, Gianluca Pegolo e Alberto Pomini.

Due brutte notizie per Marco Giampaolo dall'infermeria della Sampdoria. A causa di un leggero raffreddamento Daniel Pavlovic ha svolto un allenamento differenziato, lavoro specifico di scarico per Fabio Quagliarella. L'attaccante deve gestire al meglio le energie per il finale di stagione, la sua presenza col Crotone non è in dubbio. Contro i calabresi, invece, mancherà Linetty, fermato dal Giudice Sportivo per un turno. Al suo posto in mediana può giocare Praet con Torreira e Barreto. Visto lo stop di Pavlovic, sulla sinistra si giocheranno una maglia Dodò e Regini. Gli infortunati Luis Muriel e Jacopo Sala hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero agonistico.

Gigi Delneri non può ancora fare affidamento su tutti i suoi effettivi in vista della sfida col Cagliari. Come riporta udineseblog.it, Felipe ha svolto solo la prima parte di allenamento con la squadra e poi, al momento della partitella a metà campo con i portieri, si è dedicato a lavoro personalizzato. Thereau, dopo una prima parte in palestra, ha continuato le esercitazioni sotto sforzo sulla sabbia. Coi compagni Angella, pienamente recuperato. Kums, fermatosi venerdì per problemi all’anca, è atteso in gruppo nei prossimi giorni. In permesso Alì Adnan, atteso in serata a Udine.

Dall’infermeria del Torino, prossimo avversario in campionato del Chievo, arrivano importanti aggiornamenti: alla seduta odierna non hanno partecipato Ajeti (sofferenza al polpaccio che verrà valutata domani con accertamenti strumentali) e Carlao. Il difensore brasiliano è stato sottoposto a esami i cui esiti hanno evidenziato la distorsione del ginocchio sinistro con lieve interessamento del legamento collaterale mediale.

Ivan Juric, infine, è a caccia di nuove certezze per il suo undici titolare. L'allenatore del Genoa contro la Lazio ha schierato dal 1' Miguel Veloso e Ntcham in mezzo al campo. Il portoghese non è ancora al top della forma mentre l'ex Manchester City non ha brillato. Contro la Juventus Juric potrebbe lanciare Cataldi e Hiljemark dal 1'. A Pegli l'allenatore del Genoa ha mischiato le carte, solo nei prossimi giorni saranno più chiare le sue intenzioni. Intanto, vista la squalifica di Rigoni, cambierà l'esterno destro nel tridente: spazio a uno tra Pandev e Taarabt, col primo favorito. Confermati Palladino e Simeone, il primo da ala sinistra e il secondo da prima punta.