news formazioni

Allegri: “Vlahovic, fanno finta di non capire! Perché l’ho tolto, su Dybala, Cuadrado, Kean…”

Allegri: “Vlahovic, fanno finta di non capire! Perché l’ho tolto, su Dybala, Cuadrado, Kean…” - immagine 1
La Juventus ha perso ieri sera contro il Genoa. Dopo la partita, Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, ha parlato così a DAZN e Sky. DYBALA – “Paulo ha fatto una bella prestazione rispetto alle ultime, sono contento di quello...
Guglielmo Cannavale

La Juventus ha perso ieri sera contro il Genoa. Dopo la partita, Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, ha parlato così a DAZN e Sky.

DYBALA - "Paulo ha fatto una bella prestazione rispetto alle ultime, sono contento di quello che ha fatto, ma la qualità tecnica non si scopre ora. La prestazione di Paulo è stata buona nel secondo tempo, è cresciuto molto. Di solito nei secondi tempi le sue prestazioni crescono sempre e questo mi fa ben sperare".


KEAN - "Moise sta bene fisicamente, ha una gamba importante. Da esterno ha più spazio per attaccare, gioca bene in velocità. Spalle alla porta ha più difficoltà. Quando la squadra gioca nell'area avversaria può fare anche il centravanti, è cresciuto molto e sono contento". Kean era zoppicante, ma non dovrebbe essere grave: solo una botta.

MIRETTI - "Non so se giocherà mercoledì in Coppa Italia, ma anche stavolta ha giocato bene, con serenità. Sa giocare a calcio. E' la seconda partita in prima squadra, avrà più possibilità di giocare. Ha la tranquillità che uno della sua età di solito non ha".

CAMBI - "Dispiace aver perso una partita che si era incanalata bene, dovevamo far prima il 2-0. Purtroppo dobbiamo migliorare ma usciti Arthur, Miretti e Paulo non abbiamo avuto chi dava i tempi di gioco e rallentava l'azione. Avevamo contropiedisti, giocavano palla indietro e avanti, quando poi sbagli gol ci lasci le penne così. Dispiace perdere, a livello di classifica contava meno. Ne facciamo tesoro, mercoledì c'è la finale di Coppa e non possiamo sbagliare così tanto. I cambi? Arthur era fermo da tanto, Cuadrado rientrava e gli ho fatto fare 60', De Sciglio sarà squalificato in Coppa, voglio arrivare nelle migliori condizioni mercoledì. Vlahovic doveva rifiatare, Morata è entrato bene".

VLAHOVIC - "Non è che se non fai gol non fai bene, ci stanno i momenti in cui non fai gol. E' un passaggio normale che deve avere: non abbattersi se non fa gol. Ha fatto una delle migliori gare a livello tecnico, l'ho tolto perché avevo Morata fresco e per farlo rifiatare. Sono molto contento di come ha giocato tecnicamente. Io ho provato a spiegarlo ma sono sempre stato attaccato come se ce l'avessi con Vlahovic: un giovane ha meno gare degli altri in Serie A. Attraverso questo deve trovare un equilibrio. A volte dico le cose ma non capiscono o non fanno finta di non capire. Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio. Troverà serenità per giocare a ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol, si sente in difetto ma non è così. Glielo dico, ci parlo, ora la sua gara è tecnicamente buona. Giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra".

ERRORI KEAN - "Gli capita mezza occasione e fa gol, stavolta con cinque o sei non ne ha fatti uno. A volte le cose vanno bene, a volte hai così tante occasioni e non fai gol. E' un 2000, ha tanta esperienza ma a volte fa troppa lotta, a volte deve giocare semplice. Fa duelli che non servono ma sono cose che possono solo migliorare: più gioca e più migliora".

CRISCITO - "Ci sono cose che capitano e ricapitano, anche stavolta al 95' nella stessa porta. Era difficile che sbagliasse... Se poi non segni ti meriti di perdere".

[adv]