news formazioni

Allegri: “Quando spero di avere al top Pogba! Zakaria fuori, Vlahovic, Rabiot, il mercato…”

Allegri: “Quando spero di avere al top Pogba! Zakaria fuori, Vlahovic, Rabiot, il mercato…” - immagine 1
Massimiliano Allegri dice tutto. Queste le parole dell’allenatore della Juve a DAZN, Sky e in conferenza stampa dopo la Sampdoria, come ripreso da Juventusnews24. POGBA E CHIESA – “Speriamo di recuperare al top, se non a novembre almeno...
Guglielmo Cannavale

Massimiliano Allegri dice tutto. Queste le parole dell’allenatore della Juve a DAZN, Sky e in conferenza stampa dopo la Sampdoria, come ripreso da Juventusnews24.

POGBA E CHIESA - “Speriamo di recuperare al top, se non a novembre almeno a gennaio, Chiesa e Pogba. Sono due giocatori discretamente bravi…”.


VLAHOVIC - “Nel primo tempo non abbiamo fatto bene perché non abbiamo avuto pazienza. Nel secondo tempo la squadra è venuta fuori e lui ha giocato anche meglio. C’è stata anche un’azione in cui è arrivata palla e lui ha provato ad andare di prima. Lui lì è micidiale ma deve stare più sereno”.

MERCATO - “Ci pensa la società. Noi dobbiamo lavorare. Siamo partiti un filino meglio dell’anno scorso, questo è un segnale. Non guardiamo le cose negative. Miretti è entrato bene, così come Rovella e Kean. Ci sono anche cose positive”.

ASSENZE - “Siamo in un momento in cui son fuori Chiesa, Pogba, giocatori importanti. C’è l’inserimento dei nuovi. C’è voglia di fare qualcosa di importante, rispetto alle altre siamo indietro. Per recuperare punti ci vuole pazienza e va fatto un passettino alla volta. Stiamo crescendo di condizione e ci prepareremo sabato per la sfida alla Roma”.

BERNARDESCHI - “E’ stato con me diversi anni, mi ha regalato grandi soddisfazioni. Lo seguiamo e sta facendo bene. Ci sono legato affettivamente perché oltre ad essere un bravo calciatore è anche un bravo ragazzo”.

ZAKARIA - “Panchina? Una scelta tecnica. Avevo bisogna di qualità nello stretto e Miretti ne ha di più anche se è più giovane”.

LOCATELLI - “Ad un certo punto nel secondo tempo ha fatto meglio del primo. Nel primo si abbassava quando non c’era bisogno. Quindi svuotavamo molto il centrocampo perchй avevamo McKennie e Rabiot sulla linea degli attaccanti e Locatelli che si abbassava molto a metà campo non lo trovavamo. Non aveva linee di passaggio in avanti e si rischiava il contropiede perdendo palla. Nel secondo tempo c’erano gli inserimenti delle mezze ali e la posizione era piщ giusta”.

4-4-2 – “Ora con le caratteristiche dei giocatori che ho è difficile. Vlahovic e Kean attaccano la profondità. Quando arriva la palla dentro le linee bisogna metterci qualcuno sennò la palla gira sul perimetro e diventa più difficile”.

GIOVANI - “Sono molto contento di tutti e tre: Miretti e Rovella sono entrati molto bene, Fagioli sta facendo bene. Kean è un 2000, Vlahovic è un 2000. E’ normale che ci voglia esperienza, in certe situazioni della partita la paghi. Qualcuno magari non vuol sentire le cose che dico, ma è fisiologico che a certi livelli l’esperienza conta. Sono giocatori bravi di cui sono contento. Valuteremo cosa fare prima della fine del mercato”.

GIOCATORI - “Quando metti giocatori che hanno certi tipi di caratteristiche…a calcio i giocatori non sono tutti uguali, lo ripeto un miliardo e mezzo di volte. Purtroppo si continua a dire cose che vanno all’opposto di quello che dico io, che devo fare…Di Maria è un campione. A calcio ci sono le categorie, non lo ripeto più. C’è la Lega Pro, i Dilettanti, l’Eccellenza, la Promozione. Nessuno si è accorto che Miretti… a calcio correre all’indietro e prendere palla all’indietro non si va a meno che non sei l’ultimo uomo. Abbiamo rischiato di prendere gol e di farlo con Kean. Sono dettagli che mi diverto a guardare”.

KOSTIC - “Ho spostato Kostic a destra senza sapere se avrebbe potuto giocarci. Deve integrarsi, ma ha fatto una buona prestazione”.

RABIOT - “Aveva fatto gol, è stato sfortunato. Rabiot ha fatto una buona prestazione, è un mediano che ha forza e ci serve”.

[adv]