news formazioni

Allegri: “Nuovo infortunio per Bonucci, la scelta su Chiellini! Dybala, Kulusevski, Szczesny…”

Allegri: “Nuovo infortunio per Bonucci, la scelta su Chiellini! Dybala, Kulusevski, Szczesny…” - immagine 1
Domani c’è l’Udinese, alla vigilia ha parlato così in conferenza stampa l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Inevitabili le domande sul futuro di Dybala. ? Ecco l’esito degli esami per Tomori DANILO E BONUCCI...
Guglielmo Cannavale

Domani c'è l'Udinese, alla vigilia ha parlato così in conferenza stampa l'allenatore della Juventus MassimilianoAllegri. Inevitabili le domande sul futuro di Dybala.

?

DANILO E BONUCCI - "Domani sicuramente ci saranno dei cambiamenti, abbiamo giocato 120 minuti contro l'Inter. Danilo non è ancora a disposizione, Bonucci ha avuto un risentimento nell'allenamento di ieri e lo rivedremo dopo la sosta".


ARTHUR - "La rosa della Juventus è questa, l'ho già detto. Con questi giocatori dobbiamo arrivare alla fine della stagione nel migliore dei modi, quindi arrivando nei primi quattro posti. Stiamo crescendo come squadra, stiamo lavorando bene per ottenere il massimo dei risultati. Dobbiamo rimanere sereni".

INTER - "È la squadra più forte del campionato, sono primi in classifica. Poi le grandi partite sono una storia a parte. Noi è nelle piccole partite che dobbiamo stare più attenti ed essere più bravi. Contro l'Inter eravamo nettamente sfavoriti ma abbiamo fatto bene, qualcuno parlava addirittura di goleada. Dovevamo essere più bravi dopo il gol del vantaggio. La squadra ha fatto bene contro un'ottima Inter, poi dispiace aver perso al 120'".

DYBALA - "Come ho sempre detto le valutazioni dei contratti sono cose societarie. Non mi riguardano. Dybala io l'ho cresciuto, è arrivato che era un bambino. Ora è un giocatore straordinario. Nella prima parte di stagione causa infortuni l'abbiamo avuto meno, per la seconda parte mi aspetto molto anche in fase realizzativa. Il valore del giocatore non si discute. È un grande giocatore".

PELLEGRINI - "Ha ripreso ed è pronto, domani potrebbe giocare dall'inizio. Rientra Cuadrado, De Sciglio ha fatto una buona partita con l'Inter. Dispiace per Alex Sandro che aveva fatto anche lui una buona partita, nel calcio un errore può capitare".

SZCZESNY - "Rientra Szczesny. Sono passati i 15 giorni ed è a posto. Con l'Inter arrivava con l'acqua alla gola, alle 2 di notte avrebbe giocato".

KULUSEVSKI - "Ho il dubbio tra Kulusevski e Bernardeschi, hanno fatto entrambi bene con l'Inter. I cambi domani saranno importanti".

GIOCATORI IN SCADENZA - "C'è troppo clamore per questa storia qua. Anche i manager di azienda arrivano a scadenza. Nel calcio bisogna andare in campo e fare. Ci possono anche essere delle decisioni dei giocatori che vogliono cambiare aria, non è sempre colpa della società.. Ma fino alla fine devono giocare. Se vai in campo e fai male, non trovi il contratto né alla Juve né da un'altra parte. Se fai bene invece è il contrario, quindi conta solo fare bene. Essere in scadenza può essere un valore aggiunto se sfruttato bene, ti metti in una posizione di forza".

MCKENNIE - "Punto fermo? No, si muove molto, ha fatto 16 km (ride, ndr). È cresciuto e può migliorare ancora".

ANCORA DYBALA - "Arrivabene ha parlato chiaro, tutte le valutazioni saranno fatte a marzo e aprile. È un discorso di programmazione per la Juventus e per tutti. Noi dobbiamo solo andare sul campo e fare risultati".

CHIELLINI - "Dopo i 120 minuti pensavo di trovarlo tra una decina di giorni, invece stamattina respirava. Non gioca domani, spazio e de Ligt e Rugani".

300 PANCHINE - "Quella contro il Real a Madrid era stata una partita meravigliosa. Avevamo quasi ribaltato il risultato. Belle anche a Monaco col Bayern e Londra col Tottenham".

RABIOT - "È stato criticato l'altra sera, per me ha fatto una buona partita. Ha giocato 1 vs 1 con Barella e l'ha anche sovrastato. È uno votato al sacrificio, è stata una piacevole sorpresa. Ha dato molto, l'altra sera ha fatto una buona prestazione per quello che doveva fare".

NERVOSISMO - "Io in 20 anni sono stato squalificato due volte. Con il Napoli ho sbagliato, non dovevo dire quelle cose all'arbitro. Ma una ogni 20 anni concedetemela, sono anch'io un uomo. Bonucci ha pagato la multa e il caso è chiuso. Al termine della partita ci possono stare dei battibecchi. Abbiamo sempre tenuto dei comportamenti rispettosi verso gli arbitri".

[adv]