primo piano

Allegri: “Napoli? Quasi tutti titolari! Dybala, Bonucci, stop Alex e il battibecco de Ligt-Rabiot”

Allegri: “Napoli? Quasi tutti titolari! Dybala, Bonucci, stop Alex e il battibecco de Ligt-Rabiot” - immagine 1
L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha parlato così dopo il pareggio contro il Napoli, queste le sue parole dai singoli fino agli infortuni. NAPOLI – “Era uno scontro diretto, ma loro più o meno erano con tutti i titolari,...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Juve MassimilianoAllegri ha parlato così dopo il pareggio contro il Napoli, queste le sue parole dai singoli fino agli infortuni.

NAPOLI - “Era uno scontro diretto, ma loro più o meno erano con tutti i titolari, avevano fuori quattro giocatori, ma all'andata ne avevamo fuori sei anche noi, purtroppo capitano queste cose. Il Napoli ha fatto una buona partita, noi altrettanto, potevamo andare in vantaggio, poi siamo stati un pochino imprecisi negli ultimi 20 metri, un pochino frettolosi”.


CHIESA - “Chiesa ha fatto bene, nel primo tempo poteva essere più lucido nel far gol. Ghoulam aveva giocato solo 34′, quindi è normale mettere Chiesa che nell’uno contro uno e sull’attacco alla profondità lo poteva mettere in difficoltà. Dopo il pareggio abbiamo usato più palle alte, dobbiamo avere più pazienza”.

DYBALA - “E’ stato parecchio fermo, viene da un infortunio. Sta riprendendo, ha fatto una buona mezz’ora. Piano piano troverà la condizione migliore, c’è bisogno di tutti”.

CENTROCAMPISTI - “Abbiamo avuto un'occasione con McKennie, piano piano ci attiviamo. Rabiot si è inserito discretamente bene, poi non l’abbiamo trovato. Dobbiamo migliorare gli inserimenti e i tiri da fuori dei centrocampisti. Siamo quinti in classifica e abbiamo fatto solo 28 gol, dobbiamo lavorare su questo. I ragazzi hanno fatto una partita aggressiva, tecnica, bisogna migliorare nello sviluppo e capire che, con la partita in mano, non bisogna accelerare. Abbiamo iniziato a buttare la palla lunga, giocava solo Locatelli”.

MORATA - "Ha fatto una buona partita, ha fatto ottime giocate e sono contento di quello che ha fatto. Poi era un po’ stanco e ho messo Kean che ha fatto bene anche lui”.

INFORTUNI - “Bonucci non so se recupererà per l’Inter in Supercoppa. Alex Sandro ha fatto una buona prova e poi ha avuto risentimento, gli si è indurito il flessore ed è uscito”.

DE LIGT-RABIOT - “Battibecco? Son cose che capitano, può succedere che si perda un inserimento. Il fatto che i giocatori si spronino in campo penso sia una cosa normale e giusta”.

GOL SUBITO - “Sul gol c’è stata una parata di Szczesny, De Ligt era sulla traiettoria dietro. Alex Sandro ha difeso bene in tante situazioni, sono stati molto bravi loro, hanno giocatori di grande qualità e quando sono vicini all’area hanno la pazienza di aspettare la giocata giusta”.

MODULO - “Si andrà avanti gara dopo gara. La squadra ha digerito i due sistemi di gioco. Dybala sta rientrando ed è importante, Chiesa è rientrato dopo una lunga assenza e ha fatto una buona partita. Possiamo giocare in tutti i modi, dobbiamo migliorare la frenesia negli ultimi 30 metri. Non possiamo sbagliare così tante scelte, questo è un bel punto anche se la vittoria ci avrebbe dato più entusiasmo”.

[adv]