primo piano

Allegri: “Matuidi è un gigante! Ecco perché Douglas Costa non gioca. Bernardeschi? Ora lui…”

Allegri: “Matuidi è un gigante! Ecco perché Douglas Costa non gioca. Bernardeschi? Ora lui…” - immagine 1
A tutta Juventus, tra campo e osservazioni da fantacalcio. Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, dopo la vittoria in rimonta sul Genoa si è espresso sui singoli a cominciare dalla condizione fisica: “E’ normale che quelli...
Fabrizio Romano

A tutta Juventus, tra campo e osservazioni da fantacalcio. Massimiliano Allegri, allenatore bianconero, dopo la vittoria in rimonta sul Genoa si è espresso sui singoli a cominciare dalla condizione fisica: "E' normale che quelli più pesanti entrino in condizione giocando un pochino più avanti. Dybala ha una struttura fisica diversa, ha una tecnica diversa, quindi è in una condizione migliore. Ma tutti dobbiamo migliorare"

[adv]

HIGUAIN & CO - "Higuain ha fatto una delle sue migliori partite, ha fatto una partita tecnicamente molto buona, si è fatto molto da fare anche a livello difensivo. E anche lui deve migliorare la condizione come tutti gli altri, lo stesso Cuadrado, Chiellini ha fatto una buona partita, anche se vedendo la sua mole fisica è normale che non abbia ancora brillantezza. L'importante è cominciare a correre verso ottobre-novembre, per poi arrivare fino alla fine".


MATUIDI - "Matuidi è un giocatore di grandezza europea, un gigante. E poi la fa semplice, perchè prende la palla, la muove e si muove. E' anche difficile da marcare, è sempre in movimento".

DOUGLAS COSTA - "Non gioca? Sta crescendo solo ora a livello fisico, per quello".

BERNARDESCHI - "Vi ricordo che abbiamo Federico, è un'arma. Bernardeschi è molto migliorato da quando è arrivato, Douglas Costa lo stesso. Toccherà presto a tutti loro: da quando rientriamo il 10 poi abbiamo un mese dove abbiamo sette partite e dove c'è una partita ogni tre giorni, quindi tutti devono essere in buona condizione e farsi trovare pronti perché abbiamo da vincere tante partite".

DYBALA - "Dybala ha poi messo a segno tre gol straordinari. Ha qualità importanti, la cosa fondamentale è che non si bei della sua condizione. Per lui questo è un anno importante: dovrà fare una grande Champions

BENTANCUR - "Bentancur ha lasciato segnali importanti. C’è ancora da lavorare, soprattutto dal punto di vista fisico. Ma ha grande talento. Avrà una carriera importante, ha tempi di inserimento e qualità".