news

Allegri: “Mandzukic col freno a mano! Marchisio, il nuovo ruolo di Lichtsteiner e Bonucci in attacco…”

Allegri: “Mandzukic col freno a mano! Marchisio, il nuovo ruolo di Lichtsteiner e Bonucci in attacco…” - immagine 1
L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha parlato di tanti singoli, da Mandzukic a Marchisio, dopo la vittoria contro il Genoa: “Marchisio? Oggi ha fatto una bella prestazione sia a livello fisico che tecnico, importante, va...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha parlato di tanti singoli, da Mandzukic a Marchisio, dopo la vittoria contro il Genoa: "Marchisio? Oggi ha fatto una bella prestazione sia a livello fisico che tecnico, importante, va ritrovato, sapevo le dinamiche da quando ha ripreso, le difficoltà, può finire la stagione crescendo. Mandzukic ha fatto un grande gol. Aveva iniziato con il freno a mano tirato. Fa cose straordinarie a livello fisico e tecnico, sono contento di quanto fa. Non cambierei nessuno dei miei, sono straordinari a livello tecnico e morale. Mario è un giocatore aerobico che fa tanti chilometri a partita, recupera, un giocatore intelligente con tecnica straordinaria, un giocatore che a volte ti fa perder d'ordine, sono contento.

Higuain? Stasera è stato stratosferico tecnicamente, pulitissimo. Quando giocano tutti bene è più facile, al di la dei gol da fare. Lichtsteiner ala destra? E' semplice, ho scelto uno che giocasse al posto di Cuadrado, ho messo Stephan perchè mi poteva sicuramente dare una mano in fase offensiva e in fase difensiva. Ha fatto una buona partita e di questo sono contento, così come hanno fatto tutti gli altri ragazzi.


Bonucci attaccante un giorno? No, non esageriamo. Bonucci deve far il difensore ed è la prima cosa a cui deve pensare, poi ha qualità importanti in fase realizzativa, sia sulle palle inattive che soprattutto quando si inserisce da dietro. Ha fatto un bellissimo gol e sono molto contento, così come sono contento di quanto hanno fatto gli altri giocatori. Dybala da Pallone d’Oro? Io lo spero e glielo auguro, perchè sta crescendo in modo esponenziale sul piano fisico e tecnico. E' normale che giocare a tutto campo per lui è un vantaggio. Come ho convinto Barzagli a giocare terzino? E' semplice, gli ho detto che dovevamo giocare a tre e poi gli ho fatto fare il terzino destro".