news formazioni

Allegri: “Ronaldo, rischio alto: ecco quando torna! Portiere deciso, Bonucci out, vi svelo il tridente”

Allegri: “Ronaldo, rischio alto: ecco quando torna! Portiere deciso, Bonucci out, vi svelo il tridente” - immagine 1
Max Allegri parla in diretta dalla Continassa in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Empoli. Queste le sue parole, da Cristiano Ronaldo alla formazione per la sfida di domani. [adv] CRISTIANO RONALDO – “E’ andato a...
Fabrizio Romano

Max Allegri parla in diretta dalla Continassa in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Empoli. Queste le sue parole, da Cristiano Ronaldo alla formazione per la sfida di domani.

[adv]

CRISTIANO RONALDO - "E' andato a Barcellona per cose commerciali sue, aveva il giorno libero. Cristiano sta bene, ha già ricominciato a muoversi un po'; ci vuole prudenza perché è meglio saltare una partita o più partite che due mesi di stagione. Ronaldo rientrerà solo quando starà bene e non ci sarà nessun pericolo di ricaduta".


ESAMI RONALDO - "Ronaldo farà gli esami lunedì e si valuterà. Il rischio è altissimo per Ajax-Juventus e lo sa anche Cristiano, sicuramente se non sta bene ad Amsterdam sa bene che rimarrà fuori. Non posso rischiare la stagione per una partita".

KEAN - "E' una cosa incredibile. Lo avete fatto diventare un fenomeno per tre mezze partite. Ha fatto un gol col Liechtenstein! Io sono preoccupato per la sbornia che gli avete fatto prendere per quel mezzo gol. Così si fa un disastro ai ragazzi, ha le qualità per fare bene ma ha bisogno di un percorso normale. Devo tutelarlo, so come i giovani sono fatti".

DOUGLAS COSTA - "Farà gli esami anche lui lunedì poi rientrerà a pieno ritmo, punta ad essere a disposizione in Champions con l'Ajax. Io spero anche che possa anticipare e tornare contro il Milan".

CUADRADO - "Dovrebbe tornare tra una decina di giorni".

DE SCIGLIO E BARZAGLI - "De Sciglio è a disposizione, Barzagli invece non si sanno i tempi di recupero".

KHEDIRA - "E' ancora un pochino indietro, sarà da valutare".

BONUCCI - "Sicuramente Bonucci riposerà".

DIFESA - "Ne giocheranno due tra Caceres, Rugani e Chiellini".

TRIDENTE - "Domani è probabile che giochino Bernardeschi, Mandzukic e Dybala nel tridente titolare insieme davanti".

DYBALA - "Ci ho parlato, sa che questo sarà un mese importante perché la Juve ha bisogno del miglior Dybala. Sicuramente farà un grande finale di stagione. Anche se in quest'annata ha fatto pochi goal, è sempre stato importante sacrificandosi".

SZCZESNY - "Ho deciso e domani gioca Szczesny, è un mese che riposa: facciamolo rientrare".

RIGORISTI - "I rigoristi senza Ronaldo sono Dybala, Pjanic e Emre Can. Per le punizioni c'è Pjanic in un ottimo momento, ma può tirare anche Dybala o Bernardeschi".