primo piano

Allegri: “Il rosso? Uno dell’Inter mi ha dato una pedata! Vlahovic ha fatto bene, ma viene detto altro”

Allegri: “Il rosso? Uno dell’Inter mi ha dato una pedata! Vlahovic ha fatto bene, ma viene detto altro” - immagine 1
La Juve ha perso la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Dopo la partita l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato così a Mediaset e in conferenza. ESPULSIONE – “È passato uno dell’Inter e mi ha...
Guglielmo Cannavale

La Juve ha perso la finale di Coppa Italia contro l'Inter. Dopo la partita l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha parlato così a Mediaset e in conferenza.

ESPULSIONE - "È passato uno dell'Inter e mi ha dato una pedata. Non so chi era, mi sono arrabbiato: credo sia umano. Io mi sono girato e l'arbitro mi ha espulso giustamente. Non cambia niente il sapere cosa è successo. C'è da fare i complimenti all'Inter che ha vinto. Noi usciamo da un'annata dove non abbiamo vinto neanche un trofeo. Questa rabbia che ci portiamo dentro va tenuta per l'anno prossimo dove dobbiamo tornare a vincere. La squadra ha fatto una bella prestazione poi siamo un po' calati nella parte finale ma avevamo dei giocatori che rientravano e avevano poco nelle gambe. Dispiace".


STAGIONE - "Cosa mi porto dietro? Dalle esperienze ci teniamo caro tutto. Dispiace perchè avevamo fatto una bella rimonta e a Torino non siamo riusciti a fare risultato con l'Inter. Potevamo avere la rivincita ma non ci siamo riusciti. Per la partita c'è da ringraziare i ragazzi".

INTER - "Noi inferiori? In questo momento non ha senso. Posso solo fare i complimenti all'Inter che ha fatto una bella partita, all'arbitro che ha arbitrato una bella partita e ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che a gennaio era difficile da raggiungere. Ora dobbiamo concludere nel migliore dei modi e riprendere l'anno prossimo con l'obiettivo di tornare a vincere".

CALO - "La squadra ha fatto bene per settanta minuti poi avevo bisogno di cambi perchè a destra nostra loro avevano un giocatore in più e ho preferito mettere un giocatore fresco. Cuadrado aveva difficoltà con Perisic e mi sono messo a tre per dare copertura. Spiace perché abbiamo fatto una buona partita. Però la prestazione che dovevamo fare l'abbiamo fatta, poi avevo comunque Locatelli che ha fatto mezzo allenamento, Arthur con la caviglia a metà. Devo solo ringraziare la squadra per la prestazione che ha fatto, per l'annata e la rincorsa che è stata fatta centrando l'obiettivo Champions League. Ora abbiamo questa rabbia dentro, perché bisogna tornare a vincere".

ZERO TROFEI - "Il bello del calcio è che anche l'anno prossimo potremo tornare a giocare e provare a vincere. Dispiace, perché dopo dieci anni la Juventus non alza un trofeo, ma guardiamo le cose positive, che ci sono, come quella di aumentare la rabbia in noi stessi. Abbiamo perso troppi scontri diretti negli episodi: vanno portati dalla nostra parte".

PROSSIMA STAGIONE - "In questo momento parlare dell'anno prossimo o di chi serve... Non sono neanche tanto lucido: veniamo da una sconfitta e siamo molto arrabbiati. Questo dice tutto. Ora bisogna recuperare energie per le ultime due partite, finire la stagione e poi con la società lavoreremo come abbiamo fatto quest'anno".

ARBITRO - "Valeri è stato molto bravo, ha arbitrato con grande autorevolezza: è stato molto bravo, ha arbitrato bene. E la squadra ha fatto una buona gara. Il gap con l'Inter va diminuito e si fa col lavoro: lo faremo con la società quando ci vedremo".

CAMBI - "Beh, per esempio Perisic stava prendendo il sopravvento su Cuadrado. Ho messo dentro Locatelli che è un mese e mezzo che... Arthur con la caviglia la stessa roba. Abbiamo fatto il massimo, io speravo di non andare ai supplementari perché avrebbero avuto un vantaggio e così è stato. Alex Sandro è uscito coi crampi".

VLAHOVIC - "L'anno prossimo avremo una base diversa. Vlahovic crescerà ancora di più, ne sono assolutamente convinto".

CERTEZZE - "Molte più certezze rispetto a inizio stagione. Sono arrabbiato per la partita, perché abbiamo perso, ma non cambia il giudizio sulla stagione, sul valore della squadra e su quello che dobbiamo andare a migliorare. L'anno prossimo i giocatori arrivati si conosceranno meglio: Vlahovic ha fatto molto bene, nonostante venga detto altro, ma migliorerà ancora. Poi dobbiamo recuperare Chiesa, McKennie e chi è fuori".

[adv]