news

Allegri: “Ho perso Mandzukic! Douglas straordinario, rinato Benatia, De Sciglio non ha fatto nulla”

Allegri: “Ho perso Mandzukic! Douglas straordinario, rinato Benatia, De Sciglio non ha fatto nulla” - immagine 1
La Juventus vince a Napoli, Max Allegri gongola. L’allenatore bianconero, dopo lo 0-1 del San Paolo, ha elogiato i suoi giocatori ricordando sempre gli infortunati: “I playoff delle nazionali ti portano via delle energie dispendiose....
Fabrizio Romano

La Juventus vince a Napoli, Max Allegri gongola. L'allenatore bianconero, dopo lo 0-1 del San Paolo, ha elogiato i suoi giocatori ricordando sempre gli infortunati: "I playoff delle nazionali ti portano via delle energie dispendiose. Ne abbiamo persi tanti, da Lichtsteiner a Mandzukic fino a Chiellini che è stato dieci giorni fermo".

[adv]

DE SCIGLIO - "De Sciglio ha fatto una bella partita, ma per le qualità che ha, tecniche e fisiche, non ha ancora fatto niente. Innanzitutto un giocatore come lui che fa un gol con tutte le partite che ha giocato, vuol dire che qualcosa non torna. Deve aumentare l'autostima perché può diventare un giocatore importante".


HIGUAIN - "L'ha vissuta normale, era sereno, perché fino a ieri sapeva di non giocare; poi si è fatto male Mandzukic, ho perso Mario e gli ho detto: 'Gonzalo, bisogna che tu vada in campo, arrangiati, che devo fa?'. L'ha vissuta serenamente, anzi ha sprecato qualche energia di troppo a livello nervoso".

MANDZUKIC - "Higuain è stato operato lunedì, doveva giocare Mandzukic ma ha avuto un infortunio muscolare da valutare, e così gioca Higuain. La mano era operata, merito dello staff che l'ha rimesso in sesto".

DOUGLAS COSTA - "Sì, Douglas Costa è stato straordinario. A livello tecnico è un giocatore unico".

MATUIDI E BENATIA - "Matuidi ha fatto benissimo il suo lavoro. Abbiamo limitato le loro verticalizzazioni e il loro agire sulla sinistra. Benatia sta bene, in buona condizione, lo ho anche ripreso, per arrivare nella leggenda non bisogna fare le cose normali, non impegno normale, ci vogliono dei giocatori e ragazzi meravigliosi che credo lotteranno per il titolo".