primo piano

Allegri boom: “Dybala non stava bene. Rigorista? Ho deciso! Fuori in quattro, Bernardeschi…”

Allegri boom: “Dybala non stava bene. Rigorista? Ho deciso! Fuori in quattro, Bernardeschi…” - immagine 1
Vigilia di Champions League per la Juventus. Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro lo Sporting Lisbona: “Bentancur? Ha dovuto giocare con la Lazio, non avevo altri centrocampisti, l’avevo rivisto...
Guglielmo Cannavale

Vigilia di Champions League per la Juventus. Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro lo Sporting Lisbona: “Bentancur? Ha dovuto giocare con la Lazio, non avevo altri centrocampisti, l’avevo rivisto venerdì per la prima volta".

[adv]

DYBALA - "Dybala una volta tornato dall’Argentina non stava bene, per questo è rimasto fuori inizialmente. Con Paulo ho parlato ieri. Deve arrivare a un equilibrio con la gestione di se stesso. Ha letto dei paragoni con Messi dopo le prime giornate, ora dopo due rigori sbagliati è cambiato tutto. Fa parte del percorso di crescita di un ragazzo, che è un giocatore straordinario. Uscirà fortificato da questo e troverà un equilibrio, non deve esaltarsi a Sassuolo e non deve deprimersi se sbaglia due rigori contro Atalanta e Lazio. Fisicamente sta bene, è sereno, è carico dopo esser tornato dall’Argentina perché non ha giocato”.


BERNARDESCHI - “Federico si sta inserendo, c’è bisogno di tempo, giocare nella Fiorentina è una cosa, giocare nella Juve è un’altra con tutto rispetto”.

FORMAZIONE - “A oggi della formazione di domani non so niente, ho ancora due allenamenti. Pjanic è recuperato ed è in grado di partire titolare, Khedira è recuperato. Domani da terzino destro può giocare Sturaro o anche Barzagli, devo ancora decidere”.

INFERMERIA - “Gli unici fuori sono Marchisio, De Sciglio, Howedes e Pjaca che sta rientrando gradualmente nel gruppo.

RIGORISTA - “Il rigorista resta Dybala, può capitare che uno sbagli due rigori. Non cambio assolutamente”.

CENTROCAMPO - “Avere accanto uno come Matuidi che corre e pressa è un vantaggio. Lo è per Pjanic, lo è per gli altri. Quando gioca Pjanic la palla circola più velocemente, questo non vuol dire che Bentancur abbia giocato male. Anzi, si sta inserendo bene, ma è diverso da Miralem”.