news formazioni

Allegri: “Douglas Costa è molto offensivo, non ancora in forma. Marchisio e Barzagli…”

Allegri: “Douglas Costa è molto offensivo, non ancora in forma. Marchisio e Barzagli…” - immagine 1
Analisi dei singoli per Max Allegri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio. A cominciare da Barzagli: “Barzagli l’ho messo terzino perché c’era possibilità di costruire a tre e soprattutto...
Fabrizio Romano

Analisi dei singoli per Max Allegri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio. A cominciare da Barzagli: "Barzagli l'ho messo terzino perché c'era possibilità di costruire a tre e soprattutto mi garantiva le marcature preventive nelle ripartenze della Lazio".

[adv]

"Douglas Costa è un pochino indietro di condizione rispetto agli altri, lui è entrato quando c'era bisogno di uno con queste caratteristiche. Sicuramente ha caratteristiche diverse da Cuadrado, è molto più offensivo, molto meno difensivo. In questo momento ci mancano le gambe, non c'è la condizione ottimale ed era un rischio, anche in previsione dei cambi, con la partita che poteva andare ai supplementari. Per quanto riguarda Marchisio, ho scelto Pjanic e Khedira, questo non vuol dire che Marchisio non sia migliorato di condizione. E' un giocatore recuperato e sarà un giocatore importante per la stagione".