news formazioni

Allegri: “Vi dico quattro titolari, scelto il portiere! Out Pellegrini e Danilo, su Vlahovic e Cuadrado…”

Allegri: “Vi dico quattro titolari, scelto il portiere! Out Pellegrini e Danilo, su Vlahovic e Cuadrado…” - immagine 1
Si torna in campo già domani per il nuovo turno di Serie A e fantacalcio. La Juventus fa visita al Genoa e Massimiliano Allegri oggi in conferenza stampa ha presentato così il match, soffermandosi in particolare sui singoli: “Mancano tre...
Alessandro Cosattini

Si torna in campo già domani per il nuovo turno di Serie A e fantacalcio. La Juventus fa visita al Genoa e MassimilianoAllegri oggi in conferenza stampa ha presentato così il match, soffermandosi in particolare sui singoli: "Mancano tre partite alla fine del campionato e dobbiamo fare più punti possibili. Abbiamo una finale di Coppa Italia da preparare e domani abbiamo una partita dove dobbiamo fare bene, andrà in campo la squadra migliore".

DANILO - "Vi dico subito che riposerà, si era allenato poco per la fascite plantare che gli stava dando fastidio. Gli ho dato qualche giorno di riposo a obiettivo Champions raggiunto, si riaggregherà domenica".


PELLEGRINI - "Pellegrini ha la caviglia in disordine, non ci sarà domani".

RIENTRI - "Convocati? Ci sarà Cuadrado, ci sarà De Sciglio che in Coppa Italia è squalificato".

COPPA ITALIA - "È un obiettivo come lo sono campionato e Champions. In Europa è difficilissimo vincere e lo sappiamo, ma l'ambizione c'è sempre. Io dico che niente è impossibile. La Coppa Italia ce la giocheremo mercoledì, siamo contenti di esserci arrivati. Giocheremo contro l'Inter che è la squadra più forte del campionato".

CHAMPIONS - "Devo fare i complimenti a Orsato, ha arbitrato in modo straordinario. Secondo me è il miglior arbitro. Il livello tecnico e fisico è talmente alto che è stata una partita meravigliosa, il Real ha dimostrato che le partite non finiscono mai. Non è il calcio italiano che è lontano, la Juve ha raggiunto due finali negli ultimi dieci anni. Poi noi abbiamo cambiato molti giocatori negli ultimi anni, gli altri sono più avanti. Ci sono sei squadre che in Europa sono più forti delle altre: Real, Bayern, PSG, City, Chelsea e Liverpool. L'ambizione di arrivare in finale ce l'abbiamo tutti, poi la realtà è un'altra cosa. Se prendi coscienza della realtà è più facile far bene. Se no poi pensi una cosa e la realtà è un'altra. È da stimolo per tornare a fare certi risultati".

ATTACCO - "Le punte domani possono giocare insieme oppure no. Devo vedere oggi chi sta in piedi, però tutti stanno abbastanza bene".

CASSANO - "Io non ho social e non ho niente. Posso solo fare i complimenti ad Ancelotti, ha fatto una cosa straordinaria. È stato un allenatore anche molto criticato, non era di moda. Le mode passano, ma i classici rimangono. E Carlo è un allenatore classico, non passa mai di moda. Come il vestito blu o il vestito grigio. È incredibile aver vinto cinque campionato in cinque leghe diverse. È un allenatore italiano che ha vinto, cito anche Sacchi che è permaloso. Il calcio è più semplice di quello che sembra".

ZAKARIA - "Perché sta calando? Difficile giocare tutte le partite bene. Comunque è arrivato da un campionato diverso, in Italia c'è più tattica. Sono contento di quello che sta facendo, è un ragazzo intelligente e sta apprendendo".

FORMAZIONE - "Titolari o riserve? Siamo in 14 più o meno, non ci sono prime e seconde linee. La Juve quando gioca lo fa per vincere. Domani dovremo fare una bella partita. Siamo anche sgombri nella testa".

CENTROCAMPO - "Se riposa Zakaria? Miretti è a disposizione, ha la possibilità di giocare. Vediamo oggi Arthur con la caviglia come sta".

DE SCIGLIO - "De Sciglio mi fa un favore se domani gioca 90 minuti, visto che non c'è in Coppa Italia".

VLAHOVIC - "La gara con lui in allenamento? Conta l'ultimo tiro, ho fatto gol io e quindi ho vinto (ride, ndr). Io sono molto contento di Dusan, non mi aspettavo che riuscisse a entrare così bene nella Juventus. Doveva conoscere i compagni e l'ambiente, invece ha fatto subito molto bene. Domani è probabile che giochi".

GIOVANI - "I giovani se sono bravi giocano, in Italia e all'estero. Si dice che all'esterno fanno sempre meglio di quello che facciamo in Italia. È normale che un giovane più gioca e più fa esperienza. Nessuno nasce imparato. È che in Italia poi si tende ad avere picchi alti su fenomeni calcistici e dopo una settimana si buttano giù. Non sono pesci che si pescano e poi si buttano giù. Intanto devo fare i complimenti all'Under 23".

MIRETTI - "Domani gioca, ve lo dico così siete contenti. Non so dove gioca ma gioca".

QUATTRO TITOLARI - "Altri titolari dopo Miretti? De Sciglio speriamo perché deve farmi il favore (ride, ndr), domani gioca. Rabiot gioca. E Szczesny, poi basta. Voi pensavate a Perin domani, invece c'è Szczesny col Genoa. In Coppa Italia vediamo".

ORSATO - "Ha arbitrato come arbitra in Italia, ma qui si vede in modo diverso. Gli arbitri non sono tutti bravi, Orsato è il più bravo".

[adv]