primo piano

Allegri: “Cuadrado mi ha meravigliato, Pjanic bollito! Khedira è un’altra cosa, purtroppo Mandzukic…”

Allegri: “Cuadrado mi ha meravigliato, Pjanic bollito! Khedira è un’altra cosa, purtroppo Mandzukic…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta la vittoria sul Milan per quanto riguarda anche i singoli con gli spunti più interessanti per il fantacalcio. E adesso c’è il Real Madrid… [adv] KHEDIRA – “Khedira...
Fabrizio Romano

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta la vittoria sul Milan per quanto riguarda anche i singoli con gli spunti più interessanti per il fantacalcio. E adesso c'è il Real Madrid...

[adv]

KHEDIRA - "Khedira l'ho tenuto in campo perché ha uno spessore che gli permette di capire i momenti della gara, non si sposta se gioca bene o male, accelera e fa bene. A Ferrara ci voleva un giocatore tipo lui, intelligente. A volte sembra lento a volte sbaglia. A due è andato meglio. I giocatori come lui vengono fuori. Sa leggere le partite e fare bene, caratteristiche diverse da Matuidi, avevo bisogno di uno come lui. Fischiato? Non lo so. Questi ragazzi vanno applauditi, sono 7 anni che fanno cose straordinarie. Nella mia gestione giocheremo ad oggi 224 su 232 partite, non son poche e possono aumentare. Questi ragazzi vanno applauditi per quanto fanno e per gli obiettivi".


DIFESA A TRE - "Volevo Dybala e Khedira ai fianchi di Biglia, il gol è nato così. Dovevamo aver palleggio per cercare ampiezza. A volte lo abbiamo fatto, a volte meno sbagliando qualcosa. La gara è andata bene, sapevamo di avere meno tecnica inizialmente, ma la panchina poteva dare una mano".

CAMBI - "La cosa è semplice. O mettevo subito Douglas Costa e Cuadrado o a gara in corso, con ritmi più bassi e maggior brillantezza loro. Douglas ha fatto bene, Khedira a sinistra si è svegliato".

PJANIC - "Bentancur è entrato bene al posto di Pjanic perché Miralem era bollito e l'ho tolto. Non c'era nulla da provare con Rodrigo".

PRUDENZA INIZIALE - "Cuadrado ha giocato mezzora, Douglas Costa tornava dalla Nazionale e Higuain era un po' mogio dopo il 6-1 con l'Argentina…".

AL POSTO DI PJANIC - "Chi gioca in Champions al posto di Pjanic che è squalificato? O Marchisio o Bentancur".

CUADRADO - "Juan è rientrato bene, mi sono anche meravigliato, a volte entrando dalla panchina non entrava bene, Douglas da sinistra ha fatto ottime cose. Sono importanti tutti comunque, è entrato bene anche Bentancur, sarà importante Marchisio, Sturaro, perché abbiamo tanto gare".

BENTANCUR - "L'ho visto bene, è un ragazzo giovane, che ha qualità, che ha forza, direi che ha davanti a sé una grande carriera perché ha grandi margini di miglioramento, quindi è un ottimo acquisto da parte della Juventus, rendendosi conto che è un ragazzo del ’97".

MANDZUKIC - "Come sta Mario? Mandzukic non so se sta bene ancora, valuteremo se sarà a disposizione per il Real Madrid. Purtroppo al momento è in dubbio".