news formazioni

Allegri: “Così Ronaldo mi ha impressionato! Cancelo stava per pugnalarsi, Emre Can…”

Allegri: “Così Ronaldo mi ha impressionato! Cancelo stava per pugnalarsi, Emre Can…” - immagine 1
Dopo la vittoria in extremis della Juve contro il Chievo, Massimiliano Allegri ha parlato così. Dichiarazioni interessanti per il fantacalcio, da Emre Can a Cristiano Ronaldo fino a Cancelo. [adv] ATTACCO – “Mi è piaciuta quella del...
Guglielmo Cannavale

Dopo la vittoria in extremis della Juve contro il Chievo, Massimiliano Allegri ha parlato così. Dichiarazioni interessanti per il fantacalcio, da Emre Can a Cristiano Ronaldo fino a Cancelo.

[adv]

ATTACCO - "Mi è piaciuta quella del primo tempo perchè abbiamo avuto occasioni, è normale che con Dybala e con Ronaldo, devi andare ad occupare gli spazi lasciati fuori dai due quando Ronaldo si defila, quando Dybala viene indietro, quindi bisogna buttare dentro gli esterni, buttare dentro i centrocampisti, ed è più difficile perchè è una questione di conoscenza e ci vuole più tempo. Con l'altra, quando giochi con un centravanti di ruolo, Ronaldo si è subito defilato e in quel momento abbiamo trovato più ampiezza, Alex Sandro ha trovato più spazio per andare dentro. Durante la stagione, durante le partite, come dico sempre, i cambi risultano determinanti. Perchè se entrano e fanno quello che ha fatto Bernardeschi, Mandzukic e anche Emre Can... perchè Emre Can nei 15 minuti che ha giocato, è entrato e ha fatto un inserimento straordinario. Poi Sorrentino ha parato, ha parato tante palle, abbiamo tirato 26 volte in porta, di cui 10 nello specchio della porta, o 12. Quando hai tanta qualità come nel primo tempo devi fare 3 gol. Abbiamo sbagliato molto. Dybala e Ronaldo si scambiano, bisogna conoscere il portoghese ancora bene quando da palla. C'è Mandzukic che può far scivolare Ronaldo più libero in fascia. In partite lunghe le cose si ribaltano".


RONALDO - "Dipende con chi gioca. Lui deve fare quel che ha sempre fatto, Sorrentino l'ha fermato alcune volte. Ha fatto buoni movimenti, a volte non imbeccato. Dalla panchina si vedeva bene, si vede che è un giocatore diverso. Si è calato con semplicità nella squadra, per questo mi ha impressionato ed è felice per la vittoria. Dopo la partita non era arrabbiato per non aver segnato? Era sorridente per la vittoria. La sua partita? Una partita fatta di ottimi momenti nel primo tempo, dove non l'abbiamo mai imbeccato. Si è dato da fare, ha avuto occasioni per fare gol anche nel primo tempo, con quel tiro che è uscito e che è andato sul portiere. Nel secondo tempo ha tirato tantissimo in porta. E' un giocatore... non è che c'è bisogno di dirlo, è un giocatore che si sta integrando bene nel gruppo e quindi sono molto contento di lui e di tutta la squadra, dell'entrata di Bernardeschi, di Emre Can, di Mandzukic e di tutto il gruppo”.

CANCELO - “Cancelo ha fatto una buona partita, poi dopo il fallo che ha fatto da rigore, ha abbassato la testa, e quasi sembrava che si dovesse pugnalare, ma non è che le partite finiscono. Infatti ho cercato di dargli una mano, di dirgli che era uno di quelli che ci poteva far vincere la partita, perchè non offendeva più e continuava a pensare a quel fallo. Ma sono cose che capitano. Invece deve migliorare in quelle situazioni, ma sono cose che lui sa benissimo. Cancelo e Khedira troppo anarchici? Ma no. Cancelo non è anarchico, Khedira è impossibile discuterlo. Viene da 9 gol, ha fatto un anno importante, ha esperienza internazionale. Spesso viene discusso, quando mancano giocatori così si sente. Sul 2-1 Ronaldo si è defilato con Mandzukic centrale. Cancelo ha fatto un buon primo tempo, poi ha causato il rigore e si è colpevolizzato. Non deve abbattersi della situazione casuale".

BERNARDESCHI - “A gara in corso? Perchè in quei momenti si abbassa il ritmo della partita e ci vuole gente che spacchi la partita. Bernardeschi, come oggi Mandzukic, è uno di questi".

EMRE CAN - "Emre Can è entrato bene, è un giocatore che deve ancora capire, è abitato a giocare un calcio diverso. Bonucci ha fatto bene. Cancelo ha fatto bene fino al momento del rigore, poi ha abbassato la testa, ha cominciato a pensare al rigore e non ha più giocato, invece, deve migliorare. E' un ragazzo giovane, che ha grandissime qualità, soprattutto nel primo tempo, c'è da lavorare, c'è da migliorare".

CONDIZIONE - "Quelli che sono partiti il 10 agosto stanno abbastanza bene, gli altri sono un po' in ritardo, infatti, è uscito Douglas Costa, è uscito Cuadrado, l'unico che ha fatto 90 minuti è Dybala, ma comunque lui è un aerobico, poi era in una zona dove non c'era bisogno di grandi corse".