news formazioni

Allegri: “Con Dybala, tridente devastante! Novità su Barzagli e Pjaca. Higuain non segna perché…”

Allegri: “Con Dybala, tridente devastante! Novità su Barzagli e Pjaca. Higuain non segna perché…” - immagine 1
Tanti spunti e commenti da Max Allegri, allenatore della Juventus, dopo la vittoria contro l’Atalanta che ha restituito una Juventus convincente. Su tutti, tra i migliori, Miralem Pjanic e Mario Mandzukic. Ma Allegri parla davvero di tutti....
Fabrizio Romano

Tanti spunti e commenti da Max Allegri, allenatore della Juventus, dopo la vittoria contro l'Atalanta che ha restituito una Juventus convincente. Su tutti, tra i migliori, Miralem Pjanic e Mario Mandzukic. Ma Allegri parla davvero di tutti.

PJANIC - A cominciare proprio dal bosniaco: "Ha giocato bene, deve trovare gli automatismi, ma di Pjanic sono molto contento".


TRIDENTE - "Non sarebbe un esperimento, ne abbiamo già provati diversi. C'è anche Pjaca che rientra nel giro di poco, è una bella novità...".

MANDZUKIC - "Mario è questo. E' un ragazzo eccezionale e generoso. Va in panchina ora che torna Dybala? Ho un buon rapporto con Mario, ma poi non è detto che debba andare in panchina, poi dipende dai momenti e dalle partite. E non è escluso un tridente Dybala-Higuain-Mandzukic, con un centrocampo adatto...".

TRIDENTE PESANTE - "Tutto dipende dallo spirito di sacrificio dei giocatori. Bisogna trovare un certo equilibrio, poi davanti si diventerebbe devastanti. Ma tutto ha un suo percorso".

 

PROBLEMA MANDZUKIC - "Per fortuna è solo una botta, niente di grave".

INFORTUNATI - "Adesso cerchiamo di recuperare Dybala che mercoledì magari un po' di minuti li metterà nelle gambe, se non all'inizio a partita in corso. Barzagli sta molto meglio, stiamo recuperando un po' di infortunati".

HIGUAIN - "Gonzalo non segna perché alla Juve fanno gol tutti, non uno solo. Ma lui ha abituato a fare gol tutte le domeniche, normale che ci siano alla Juve anche altri giocatori che fanno gol. Deve rimanere sereno, ne farà tanti nelle altre partite. Vengono fatti a Gonzalo dei processi che... tra l'altro ha fatto molti gol finora, importanti, e li farà ancora. L'anno scorso segnava sempre ma non ha vinto lo scudetto...".

RUGANI - "Sta giocando facendo buone partite di personalità, giovane, fare tutta la carriera nella Juventus e sarà un pilastro della Juve".

DIFESA A QUATTRO - "Può darsi che sia fissa finché torna Bonucci, può darsi che torniamo anche a giocare a tre, dipende anche dalle situazioni di partite. I giocatori che ho a disposizione possono tranquillamente giocare a quattro, perché non è che sono abbandonati a se stessi. Se gli altri non fanno filtro è normale che i difensori vanno in difficoltà".