news formazioni

Allegri: “Chi gioca domani: scelta fatta su Chiellini, Perin e Dybala! Vlahovic? Se si arrabbia…”

Allegri: “Chi gioca domani: scelta fatta su Chiellini, Perin e Dybala! Vlahovic? Se si arrabbia…” - immagine 1
La Juventus è attesa dalla finale di Coppa Italia contro l’Inter. Queste le parole del tecnico bianconero Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della partita. FORMAZIONE – “Dubbi qualcuno ne ho, domani mattina o...
Andrea Agostinelli

La Juventus è attesa dalla finale di Coppa Italia contro l'Inter. Queste le parole del tecnico bianconero MassimilianoAllegri in conferenza stampa alla vigilia della partita.

FORMAZIONE - "Dubbi qualcuno ne ho, domani mattina o pomeriggio c'è bisogna che glielo dica ai miei giocatori. Chiellini gioca, Perin uguale, gli altri vediamo. La difesa a tre? Vediamo, con i giocatori che scenderanno in campo possiamo giocare a tre o a quattro,  possiamo anche cambiare a gara in corso".


DYBALA - "Dybala gioca e così fate i titoloni".

VLAHOVIC - "Io spero che faccia due gol ma sta facendo bene. Lui è sereno, a volte chiede troppo a sé stesso ma è una questione caratteriale. Ha dimostrato di essere un giocatore da Juventus, l'anno prossimo migliorerà. I numeri a livello di gol sono buoni poi è difficile in Italia fare un gol a partita, lui non segna da tre partite ma capita. E' capitato anche a Ronaldo, poi se ha la faccia arrabbiata perché non ha segnato al Genoa ci sta. Significa che vuole migliorare e lo dimostra tutti i giorni".

MIRETTI - "Oltre a lui ho portato Nicolussi, che ha avuto un brutto infortunio e non riusciva a venirne fuori. Sono contento che sia con noi".

VALUTAZIONE - "Noi all'interno che ci confrontiamo sempre sappiamo che la squadra ha iniziato male e ha fatto una rincorsa. Abbiamo raggiunto un risultato importante qualificandoci in Champions. L'importante è andare a migliorare le cose a 360 gradi per essere pronti a ripartire per la prossima stagione. Se domani vinciamo qualcuno dirà che la stagione è andata bene, se perdiamo qualcuno dirà che è un disastro. Noi dobbiamo fare altre valutazione e sappiamo che vincer è bellissimo".

VIGILIA - "Domani sarà una bellissima serata, giuochiamo contro una squadra difficile ma nelle partite precedenti abbiamo sempre fatto buone partita. Cui vuole lucidità poi il calcio è una roba strana, arriva un gol dopo due minuti e cambia tutto. Quando giochi una finale è normale che ha un'importanza grossa perché devi cercare di vincerla. Noi domani dobbiamo cercare di fare questo".

GIOCO - "La nostra miglior prestazione è stata contro il Manchester United ma nessuno se lo ricorda perché abbiamo perso".

CHIESA - "Lui e McKennie sono convocati e saranno con noi". Ma non a disposizione, solo per fare gruppo.

PERCORSO - "La perdita di Ronaldo non è stata semplice, io dovevo conoscere la squadra, abbiamo avuto situazioni dove abbiamo perso alcuni giocatori. Abbiamo avuto delle difficoltà ma sapevo che superato il turno di Champions saremmo migliorati. Poi la società ci ha dato una grossa mano prendendo Vlahovic e poi abbiamo fatto una rincorsa importante terminata con la sconfitta interna con l'Inter. Ora ci giochiamo la Coppa Italia e in finale bisogna arrivarci altrimenti la guardi dalla televisione. Sono sereno perché l'anno prossimo avremo più possibilità per lottare per lo Scudetto".

ALLENATORI - "Chi è l'allenatore italiano più bravo? Per me gli allenatori più bravi sono quelli che vincono per cui Ancelotti è uno che ha fatto la storia, uguale Capello, Lippi e Sacchi. Ci sono tanti allenatori in Serie D che sono preparati però l'allenatore non è solo tattica, è una roba più grossa., Ci sono faccetattiure che non sono scritte da nessuna parte, se ce l'hai ce l'hai, se non ce l'hai non ce l'hai. Ci sono le categorie e quelli che vincono sono i più bravi".

[adv]