news

Allegri: “Attacco: ecco chi sta fuori. Cuadrado sta bene, Mandzukic e Chiellini…”

Allegri: “Attacco: ecco chi sta fuori. Cuadrado sta bene, Mandzukic e Chiellini…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, come sempre, è chiaro e preciso in conferenza stampa sul rientro dei suoi giocatori. Tante indicazioni utili per il fantacalcio: “Domani giocherà la formazione migliore. Cuadrado sta bene, Alex Sandro non ha...
Guglielmo Cannavale

Massimiliano Allegri, come sempre, è chiaro e preciso in conferenza stampa sul rientro dei suoi giocatori. Tante indicazioni utili per il fantacalcio: "Domani giocherà la formazione migliore. Cuadrado sta bene, Alex Sandro non ha lesioni, verrà valutato giorno dopo giorno. Sicuramente domani non è a disposizione, ma magari potrà esserlo martedì. Il fatto che non ci siano lesioni è molto importante, ma era strano perché è stata una situazione particolare, non sembrava un grosso infortunio. Bonucci è a disposizione, ieri si allenato con la squadra: può giocare. Dybala è quello che ha giocato più di tutti, con grande dispendio di energie. Ha avuto questi 2-3 giorni di recupero, ieri ha fatto un bell'allenamento, ma non è detto che parta titolare. Può darsi che parta con Morata e Zaza, per avere un cambio in panchina importante. Zaza non è che si è conquistato il posto da titolare perchè ha fatto gol, ha fatto un gol molto importante, però Simone lo considero un titolare come gli altri tre. Fino a questo momento ha fatto bene, poi devo fare delle scelte e qualcuno sta fuori.

Khedira è un giocatore che devo gestire nel miglior modo perchè le problematiche degli infortuni che ha avuto mi costringono a cercare di gestirlo negli allenamenti e nelle partite. E' un giocatore che nell'ultimo anno e mezzo ha giocato pochissimo, quindi per pensare che Khedira potesse giocare quest'anno 50 partite bisognava essere dei folli e dei matti, ci voleva un dottore per curarsi bene, ma non a Khedira, a noi, a quelli che credevano che potesse giocare 50 partite.


Asamoah rientrerà la prossima settimana, Mandzukic e Chiellini quasi sicuramente (sono monitorati giorno per giorno) saranno a disposizione per la Champions. Mandzukic quasi sicuramente sabato e Chiellini verrà valutato per la partita di martedì. Mandzukic solo sabato, dopo Bologna. Rientrerà quasi sicuramente con la squadra per martedì. Chiellini andrà valutato anche perchè in questo momento prendere dei rischi non ha senso, perchè si rischia di avere un giocatore per una partita e perderlo per 10. Pereyra è a posto, ha fatto dei buoni allenamenti e quindi è a disposizione. E' una risorsa importante in questo momento. Lemina ha avuto un problema di mezza influenza in questi due giorni, oggi valuteremo se è a disposizione o no. Il ginocchio di Lemina è a posto. E' un ginocchio dove ogni tanto gli salta fuori un po' di dolore e di infiammazione, quindi anche lui è sempre stato gestito. Asamoah va gestito. E' normale quando si sta fermi tanto... il problema non è tanto il ginocchio che ogni tanto gli può dare fastidio, ma tutto il resto. Come quando uno si opera a un crociato, il primo infortunio che fa è uno stiramento, perchè è sei mesi che non gioca. Questo credo sia normale. La situazione è sotto controllo".

tutte le notizie di