squadra

Allarme Roma: che disastro contro il Celta! Un rischio e chi evitare al fantacalcio

Allarme Roma: che disastro contro il Celta! Un rischio e chi evitare al fantacalcio - immagine 1
Scatta un campanello d’allarme in casa Roma. Nell’amichevole di ieri contro il Celta Vigo la prestazione della squadra di Di Francesco è stata disastrosa: 4-1 per gli spagnoli. In campo, nel primo tempo, sono scese quasi tutte le seconde...
Guglielmo Cannavale

Scatta un campanello d’allarme in casa Roma. Nell’amichevole di ieri contro il Celta Vigo la prestazione della squadra di Di Francesco è stata disastrosa: 4-1 per gli spagnoli. In campo, nel primo tempo, sono scese quasi tutte le seconde linee: Skorupski in porta, Bruno Peres, Fazio, Jesus e Kolarov in difesa, Gerson, Gonalons e Pellegrini a centrocampo, in attacco Under, Defrel come vice Dzeko e Iturbe. Tranne Defrel (per ora titolare aspettando l’esterno), Fazio e Kolarov, le altre erano riserve. Nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di alcuni titolari, la situazione è migliorata e Strootman ha trovato il gol.

[adv]

I RISCHI E CHI EVITARE - La squadra B della Roma non funziona e ci sono dei segnali negativi da cogliere per il fantacalcio, soprattutto in vista del turnover che spesso ci sarà in vista della Champions. Un grosso rischio per l’asta è diventato Fazio: ha fatto un precampionato deludente e il motivo non è solo di forma, ma anche tattico. Soffre la difesa a quattro, dove è meno coperto, e soffre il fatto che Di Francesco giochi con una linea molto alta, dove serve più velocità. Da 4 per la Gazzetta contro il Celta. Anche Moreno non è velocissimo, ma è un po’ più rapido e potrebbe essergli preferito. Si possono evitare Bruno Peres (4,5) e Gonalons. Bruno Peres può finire a fare la riserva di Karsdorp, appena tornerà al 100%. Gonalons è il vice De Rossi, ogni tanto giocherà ma porta pochi bonus. Prenderli entrambi ha senso solo in una lega da 12. Assolutamente da evitare giocatori poco considerati e poco utili come Juan Jesus, Gerson e Iturbe.