news formazioni

Allarme Quagliarella! Derby, quattro novità per Inter e Milan. Pavoletti e Dani Alves…

Allarme Quagliarella! Derby, quattro novità per Inter e Milan. Pavoletti e Dani Alves… - immagine 1
Pioli può cambiare qualcosa nel derby, l’aveva detto in conferenza stampa. Secondo La Gazzetta, Eder sfida Candreva per il ruolo di esterno destro: ballottaggio aperto, ma rimangono alte le chances anche per l’ex ala della Lazio. La...
Alessandro Cosattini

Pioli può cambiare qualcosa nel derby, l'aveva detto in conferenza stampa. Secondo La Gazzetta, Eder sfida Candreva per il ruolo di esterno destro: ballottaggio aperto, ma rimangono alte le chances anche per l'ex ala della Lazio. La novità è Nagatomo a sinistra, superato Ansaldi, mentre Joao Mario è in rimonta su Banega, stavolta potrebbe davvero toccare a lui. Lo conferma anche Sky Sport, il portoghese è nettamente avantiGagliardini recuperato, nessun problema per Icardi.

[adv]

Nel Milan i dubbi sono principalmente due: in difesa Zapata è favorito su Paletta, a centrocampo Montella deve scegliere il sostituto di Pasalic. Scatto di Mati Fernandez, che sorpassa Locatelli: è questa la novità rossonera delle ultime ore. Confermati Suso, Bacca e Deulofeu in attacco.


Spalletti spera di recuperare De Rossi, lo valuterà nell'ultimo allenamento. "Faremo di tutto per recuperarlo", ha detto. Se non ce la fa, pronto Paredes. Fuori Emerson, non convocato, il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 con Mario Rui leggermente favorito su Juan Jesus. L'altro dubbio è tra Perotti e El Shaarawy: l'argentino è in vantaggio. Intanto in casa Atalanta Gasperini ha deciso di non convocare Spinazzola per la sfida coi giallorossi. L'esterno verrà rivalutato in settimana alla ripresa degli allenamenti. Al suo posto spazio a Zukanovic sulla corsia sinistra.

Di Francesco non recupera Defrel: “Domani non avremo Gregoire, Pegolo, Pomini e Dell'Orco. Adjapong ha fatto bene col Papu Gomez, il cliente più scomodo della Serie A. Abbiamo avuto anche a Bergamo un cambio obbligato, ho provato Politano come falso nove e non mi è piaciuto, quindi domani giocherà un attaccante puro, Matri o Iemmello”. Al posto dello squalificato Berardi ci sarà Ragusa in attacco. Si va verso la conferma di Adjapong nel ruolo di terzino destro al posto di Lirola. Tornerà titolare Peluso sulla corsia mancina.

C’è apprensione in casa Sampdoria per le condizioni di Fabio Quagliarella. Secondo La Gazzetta, l’attaccante ieri è rientrato in anticipo negli spogliatoi toccandosi la coscia sinistra. La sensazione è che si tratti di uno stop precauzionale, niente di grave. Oggi lo staff medico ha valutato le sue condizioni e ha dato l'ok a Giampaolo per la convocazione. Quaglia c'è, sensazioni positive, ma non è al meglio e l'allarme c'è. Sono pronti chiaramente Budimir e Djuricic.

Secondo Il MattinoLeonardo Pavoletti potrebbe rivestire un ruolo importante in Napoli-Udinese: sarebbe infatti lui il prescelto a subentrare nel secondo tempo più di Milik, per giocarsi le sue carte e recuperare condizione. Da vedere se la scelta di Sarri sarà effettivamente questa. Mentre per La GazzettaDani Alves non ha ancora rimontato Stephan Lichtsteiner: dovrebbe così giocare lo svizzero col Pescara.