consigli fantacalcio

Allan al Napoli, Duvan Zapata all’Udinese: le indicazioni per il fantacalcio

Allan al Napoli, Duvan Zapata all’Udinese: le indicazioni per il fantacalcio - immagine 1
Ora è tutto fatto. Allan è un nuovo giocatore del Napoli, operazione conclusa e un rinforzo importante per il centrocampo di Maurizio Sarri. Ma come gestire al fantacalcio il brasiliano che tanto bene ha fatto all’Udinese? Per lui,...
Fabrizio Romano

Ora è tutto fatto. Allan è un nuovo giocatore del Napoli, operazione conclusa e un rinforzo importante per il centrocampo di Maurizio Sarri. Ma come gestire al fantacalcio il brasiliano che tanto bene ha fatto all'Udinese? Per lui, nell'ultima stagione media voto superiore al 6 e tanta, tantissima sostanza. Pecca nei bonus, non aspettatevene da lui; ma i suoi voti essendo un guerriero sono spesso e volentieri molto positivi. Ancor di più lo saranno in un Napoli dove quel tipo di profilo - vedi anche Gargano - ha sempre brillato, effetto San Paolo e idea sacrificale di Sarri aiuteranno Allan a brillare. Il nostro consiglio è quindi di prenderlo ma a una cifra non eccessiva e da quarto/quinto centrocampista. Le prime caselle dedicatele sempre ai bonus.

Duvan Zapata? Il colombiano arriva all'Udinese con la formula del prestito biennale proprio nell'operazione Allan. Per lui, discorso diverso: l'investimento è consigliatissimo. Duvan si giocherà il posto con Thereau, vero, ma aveva tantissime offerte e prima di scegliere Udine ha voluto avere garanzie tecniche. Per aver detto sì, dunque, ne ha ricevute. Sul suo conto parla una media gol spaventosa, sicuramente con Colantuono potrà fare benissimo a meno di comportamenti non impeccabili che però a Napoli non ha mai avuto. Insomma, se si ambienta può diventare il classico quarto attaccante ideale. Conservate per lui una buona cifra, magari da investire a inizio asta quando tutti pensano ai top player. Strategia che per un goleador come Duvan può pagare: follie no, ma acquisto intelligente sì.