primo piano

Agnelli, like a sorpresa: “Sarebbe bello dire no allo scudetto!”. La Juve non gradirebbe…

“C’è la comunicazione ufficiale, potente e severa. E quella privata che si serve di un ditino, di un clic galeotto, per fare passare un messaggio con malizia”. Così La Gazzetta dello Sport racconta di aver beccato un like in...
Fabrizio Romano

"C’è la comunicazione ufficiale, potente e severa. E quella privata che si serve di un ditino, di un clic galeotto, per fare passare un messaggio con malizia". Così La Gazzetta dello Sport racconta di aver beccato un like in particolare da parte di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, poche ore fa: "Sul suo account Twitter, Agnelli ha lasciato intendere quale sia il suo pensiero su un’annosa questione domestica: l’assegnazione dello scudetto 2020, materia di discussione tra Lega e Figc. Ha messo un like a un post di un account di tendenza bianconera con un nome che è tutto un programma: "Sarebbe meraviglioso. E ancor più meraviglioso sei noi dicessimo “no grazie!", scrive @LaTerzaStella, commentando l’ipotesi di titolo assegnato alla Juve in virtù dell’attuale classifica".

Proprio La Gazzetta nel proprio articolo spiega cosa c'è dietro: "Il “mi piace” di Andrea Agnelli non è certo banale vista la parsimonia con cui sparge i messaggi sul web. Insomma, filtra che al presidente e a tutta la Juve sarebbe poco gradita l’idea di vincere lo scudetto, il nono di fila, solo perché al momento dello stop la sua squadra aveva una incollatura di vantaggio su quella di Lotito. Va ricordato comunque che la Juve non si è ancora espressa ufficialmente sul caso".