news

Colpi del futuro! I sette gioielli che si sono messi in mostra all’ultima giornata

Colpi del futuro! I sette gioielli che si sono messi in mostra all’ultima giornata - immagine 1
A fine stagione in tanti sono già fuori dai giochi al fantacalcio, è già tempo allora di penare alla prossima, di stagione. Puntando i migliori giovani che si mettono in mostra nelle ultime di campionato. Ieri è stata una domenica con tante...
Guglielmo Cannavale

A fine stagione in tanti sono già fuori dai giochi al fantacalcio, è già tempo allora di penare alla prossima, di stagione. Puntando i migliori giovani che si mettono in mostra nelle ultime di campionato. Ieri è stata una domenica con tante sorprese e sono già parecchi i giovani interessanti…

[adv]

Il più noto e affermato è Federico Di Francesco, che è già preso in molte leghe. Sta esplodendo in questo finale di stagione, ieri ha segnato e fatto un’ottima prestazione. Può migliorare ancora, è un ’94. Decisamente più giovane il gioiello dell’Udinese Andrija Balic, che in Craozia era considerato il nuovo Pirlo. O nuovo Modric. È un ’97, a Delneri piace molto e ha detto di volerlo schierare titolare nelle ultime due. È davvero interessante, un centrocampista di qualità che ha buona personalità. Chissà che non possa essere titolare l’anno prossimo.


Nel Sassuolo occhio a Sensi: quest’anno è stato deludente, ma ora sta iniziando a carburare. Ha preso 7 a San Siro, giocando una grande partita. È del 1995. Nell’Empoli ha sorpreso tutto Miha Zajc, talento sloveno del ’94. È entrato e ha fatto gol e assist contro il Cagliari, chissà che non possa essere una rivelazione dell’anno prossimo. Nel Cagliari negli ultimi minuti si è messo ancora in mostra Han, il nordcoreano del ’98. Giovanissimo, ancora acerbo, ma con buoni numeri. Forse è ancora un po’ presto per lui…

È ancora più giovane (del 1999) Coulibaly del Pescara, ieri positivo contro il Bologna. Zeman l’ha lanciato e non lo toglie più dal campo, l’anno prossimo potrebbe giocare in prestito in Serie A se una big deciderà di comprarlo. Chiudiamo con Fabio Depaoli, terzino tuttofare del Chievo. Maran l’ha lanciato e gli dà fiducia, giocherà ancora nelle ultime due paritte. È un ’97, ieri ha fatto l’assist per Inglese. I suoi primi bonus…