news formazioni

Acerbi rigorista, Dybala fuori, Papu, Mirante, Ricardo Rodriguez: le notizie dagli allenatori

Acerbi rigorista, Dybala fuori, Papu, Mirante, Ricardo Rodriguez: le notizie dagli allenatori - immagine 1
L’ultima giornata ha dato segnali e spunti per il fantacalcio, vediamo le dichiarazioni più interessanti dopo il diciassettesimo turno di Serie A. Tra le sorprese e chi è rimasto fuori: [adv] RICARDO RODRIGUEZ – Perché è uscito? Lo...
Guglielmo Cannavale

L’ultima giornata ha dato segnali e spunti per il fantacalcio, vediamo le dichiarazioni più interessanti dopo il diciassettesimo turno di Serie A. Tra le sorprese e chi è rimasto fuori:

[adv]

RICARDO RODRIGUEZ - Perché è uscito? Lo spiega Gattuso: "Il cambio di Ricardo Rodriguez a fine primo tempo? Nessun problema fisico. Eravamo in svantaggio e volevo allargare ulteriormente le scelte offensive, è una mia decisione tecnica".


DYBALA – È il caso di queste ultime giornate, Allegri lo lascia ancora in panchina e ne parla a lungo dopo la partita: “E’ entrato bene, non dipende dal gol la sua prestazione. In settimana si è allenato bene, è stato fuori due partite per scelta, ho giocatori importanti. Non deve pensare solo al gol perché difficilmente farà 30 gol in un campionato, deve farne 15-20 e fare molti assist. Le sue qualità vengono fuori dalle grandi prestazioni. Dybala è un ragazzo giovane, sa che deve crescere molto e deve mettersi a disposizione della squadra, io devo fare delle scelte. La Juve ha Higuain, Mandzukic, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Bernardeschi: qualcuno deve star fuori ogni volta. Che Dybala a volte resti fuori è normale. Non è che tengo fuori Paulo perché è scarso, certi paragoni fatti non sono un bene per lui. Non si può dire che è uguale a Messi, sono paragoni che non hanno senso e questo discorso non vale solo per lui. Io con la società sono in piena sintonia, la Juventus ha fatto un investimento su Dybala, pagando una cifra iberbolica. Nel percorso di crescita è normale che sia un periodo di smarrimento ed è per questo che cerchiamo tutti insieme di stargli vicino. Poi ogni tanto fare un po’ di panchina fa bene perché quando si va in panchina ti girano un po’ le scatole. Ma va bene così, l’importante è che reagisca”.

RIGORISTA SASSUOLO - Ormai è una maledizione, dopo Berardi e Matri l'ha sbagliato anche Politano. Iachini non ne può più: "Cinque rigori su sette sbagliati? Ora cambio e li faccio battere ai difensori. Se però prendiamo i rigori vuol dire che la squadra cerca il gol sempre. Forse facevo bene a far battere il rigore ad Acerbi, sono contento per lui. Francesco ha dimostrato di essere un highlander.  E’ una persona straordinaria ed un calciatore fantastico da allenare, complimenti per le sue cento presenze consecutive". Solo una battuta? Acerbi i rigori li ha già tirati, segnò contro il Cagliari l'anno scorso.

EYSSERIC - La Gazzetta gli ha dato 6, Pioli l'ha preferito a Saponara: "Eysseric è entrato bene in partita, ho preferito lui a Saponara perché non ero certo del suo recupero fisico, ha giocato molto in Coppa Italia".

MIRANTE - Contro la Juve ha sbagliato, ma Donadoni lo difende: "Problema portiere? No. capita che un giocatore fa meglio o fa peggio, rientra tutto nella logica di un campionato. Mirante è molto autocritico e analizzerà quanto successo, lui è un giocatore importante e continuerà a esserlo. Se Da Costa avesse avuto le stesse chance di Mirante forse avrebbe commesso anche lui degli errori. Di cosa stiamo parlando? Non si ragiona così, se un giocatore ha delle difficoltà che si dilungano si possono fare ragionamenti diversi. Non è questo caso. Mirante non ha responsabilità nelle sconfitte".

GOMEZ - Non ha segnato, ma così come Petagna ha fatto assist e giocato bene. Per questo Gasperini non si preoccupa: "Abbiamo fatto tre gol e non mi preoccupa l'astinenza di Petagna e Gomez dalla rete. Alla fine della partita c'era comunque un clima di delusione tra i calciatori. Ilicic? E' un ragazzo che sta trovando la continuità migliore ma non solo per i gol realizzati, ma per le prestazioni fornite. Davanti sono stati bravissimi. Petagna ha fatto il primo assist, Gomez ha fatto l’assist a Ililic e ha procurato un rigore. Sono stati bravi ed equilibrati".