news

Pjanic: “Ho fatto fatica, ma faccio una promessa. Il mio ruolo? Vi dico tutto. Higuain…”

Pjanic: “Ho fatto fatica, ma faccio una promessa. Il mio ruolo? Vi dico tutto. Higuain…” - immagine 1
A tutto Miralem Pjanic. Dalla posizione in campo alle differenze tra Juventus e Roma, il centrocampista bosniaco ha parlato di molti argomenti importanti in chiave fantacalcio a Tuttosport: “Giocare da trequartista non è così importante....
Alessandro Cosattini

A tutto Miralem Pjanic. Dalla posizione in campo alle differenze tra Juventus e Roma, il centrocampista bosniaco ha parlato di molti argomenti importanti in chiave fantacalcio a Tuttosport: “Giocare da trequartista non è così importante. Certo, io ero a mio agio, ma più in generale è stata la squadra a disputare una buona partita: ho ricevuto molti palloni con parecchie verticalizzazioni e questo mi ha aiutato. Io mi sentivo bene e così mi sono liberato nelle giocate e ho preso delle responsabilità. Però ripeto, secondo me non è una questione di posizionamento sul campo. A Roma ho giocato per cinque anni da mezzala, per cui… Era un altro tipo di gioco, ora mi sto abituando”.

DIFFERENZE - “La Roma si affida maggiormente a passaggi corti, c’è molto più possesso palla. Nella Juventus ci sono verticalizzazioni, mi sto abituando a questo gioco. L’allenatore mi sta dando fiducia, come a tutto il resto dei compagni. Io lavoro ogni settimana con fiducia e resto tranquillo, mi concentro per inserirmi sempre meglio. E’ stato forse un inserimento che è durato più di quello che avrei voluto e immaginato io, però rimango sereno perché l’importante è che la Juventus vinca. Sono sicuro che alla lunga le mie qualità sul campo verranno fuori. So quello che posso fare e dare alla mia squadra”. Una vera e propria promessa.


VERO PJANIC - “Avevo iniziato anche abbastanza bene, poi in generale a livello di gioco eravamo un po’ calati, ma abbiamo continuato a ottenere buoni risultati. Siamo primi in campionato e siamo primi nel girone di Champions. Siamo lì dove vogliamo essere, poi è vero che ci sono aspetti su cui dobbiamo migliorare. Ci sono anche tanti nuovi giocatori che hanno bisogno di tempo: avere una squadra con tanti campioni ti consente di crescere e di migliorare tanto. Sono pronto per essere leader, voglio prendere in mano la Juve, voglio assumermi questa responsabilità, sono qui per questo. Mi sto inserendo, sto facendo del mio meglio, però so di giocare in un posto dove devi assumerti responsabilità e ci sono tanti altri giocatori molto bravi, grandi campioni in tutti i ruoli che mi stanno aiutando e stanno aiutando tutta la squadra a rendere sempre di più”.

I GOL DI HIGUAIN - “Lui non ha bisogno di me per segnare, è uno che può farlo anche da solo… Non gli serve un assist-man, è talmente bravo che si costruisce le reti. E noi siamo contenti di giocare con lui. Gonzalo è molto sereno e si vede in settimana, è molto contento del fatto che la Juve vinca, come tutti noi”.