news formazioni

Allegri: “Douglas Costa, qui così non va! Bernardeschi, alla Juve la palla pesa. Szczesny avrà spazio”

Allegri: “Douglas Costa, qui così non va! Bernardeschi, alla Juve la palla pesa. Szczesny avrà spazio” - immagine 1
Rimproveri, applausi, indicazioni. Max Allegri ne ha per tutti parlando della sua Juventus che ieri ha battuto il Chievo grazie a un grande Dybala: “Paulo è cresciuto molto. Quando smetteranno Messi e Ronaldo assieme a Neymar sarà il...
Fabrizio Romano

Rimproveri, applausi, indicazioni. Max Allegri ne ha per tutti parlando della sua Juventus che ieri ha battuto il Chievo grazie a un grande Dybala: "Paulo è cresciuto molto. Quando smetteranno Messi e Ronaldo assieme a Neymar sarà il migliore. Sta crescendo molto e farà ancora di più".

[adv]

DOUGLAS COSTA - "Douglas deve capire i compagni ed ambientarsi. Giocare in Italia non è facile: anche squadre di livello tecnico inferiore alla Juventus, sono tutte preparate tatticamente, gli spazi non ci sono. Ti raddoppiano. Maran, che è un ottimo allenatore, tutte le volte che la palla arrivava a Douglas Costa, raddoppiava. Magari in altri campionati gli lasciano giocare l'uno contro uno. Qui deve capire che non funziona così. Si deve solo abituare, ma è un grandissimo giocatore, lo abbiamo visto in due-tre situazioni dove ha avuto degli spunti importanti. In Champions sicuramente ci sono più spazi. Lui si deve adattare, i carichi di lavoro sono diversi, un po' alla volta si inserisce".


BERNARDESCHI - "Federico è giovane. Ma lo avviso: deve abituarsi a una cosa, ovvero che per chi gioca nella Juve ogni palla è una palla pesante. Qui si gioca per la squadra, non da soli. Lui ha qualità tecniche importanti".

PJANIC - "Pjanic è un giocatore con qualità tecniche importanti. Ha imparato a giocare sul lungo, è una novità che gli da la possibilità di essere meno marcato. Così ottiene vantaggi. Gioca meno palle morte e corte, e questo da beneficio alla squadra. E' molto bravo nelle letture e intercetto".

MANDZUKIC - "Non c'è preoccupazione. Se non c'è Mandzukic giocherà un altro col Barcellona, mentre Khedira sarà certamente out".

SZCZESNY - "Szczesny ha fatto una bella partita e sono contento perché è un portiere di grande valore, giocherà spesso".