news

Zanetti: “Perisan, non avevamo dubbi e spero non si fermi. Come stanno Grassi e Haas”

Zanetti: “Perisan, non avevamo dubbi e spero non si fermi. Come stanno Grassi e Haas” - immagine 1
Prende la parola Paolo Zanetti in casa Empoli verso la sfida contro il Milan di domani a San Siro. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli, riportate da TMW: “Grassi sta un po’ meglio. Sta rincorrendo la forma migliore, poi se giocherà o no...
Alessandro Cosattini

Prende la parola Paolo Zanetti in casa Empoli verso la sfida contro il Milan di domani a San Siro. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli, riportate da TMW: “Grassi sta un po' meglio. Sta rincorrendo la forma migliore, poi se giocherà o no si vedrà. Di certo non mi sembra giusto dirlo adesso. Anche Haas sta meglio, sta iniziando a mettere minuti. Anche noi abbiamo le nostre risorse, domani ci saranno delle valutazioni da fare sullo stato di forma. Va detto che giocare lunedì e il venerdì non è il massimo. Ci adattiamo però è normale che le 48 ore successive alla partita le abbiamo usate di scarico, la partita è stata preparata nella giornata di oggi che già partiamo per giocare domani. Una partita di per sé difficile preparata in un giorno e dovremo esser bravi tutti quanti a mettere quel qualcosa in più per fare una partita importante in uno stadio meraviglioso che sarà pieno. Ci teniamo tutti quanti a fare bella figura".

PERISAN AL POSTO DI VICARIO - "Non avevamo nessun dubbio. Ha il peso di prendere il posto del miglior portiere della Serie A della stagione. Non è una cosa semplice per nessuno ma lui sta dimostrando di avere innanzitutto un grande carattere, una grande freddezza e si sta comportando per il portiere che conosciamo e che vediamo tutti i giorni. Il secondo portiere è un ruolo molto improntante e quando si fanno delle scelte è perché crediamo in lui. Sono contento per lui e spero assolutamente non si fermi qui. E' normale che ogni partita che passa prende sicurezza nei suoi mezzi e credo che la squadra lo stia aiutando perché stiamo prendendo pochi tiri e lo stiamo difendendo bene ma la sua gestione è stata ottima in queste partite".