news

Zanetti: “Baldanzi diamante grezzo, margini infiniti. Vicario è da grande squadra”

Zanetti: “Baldanzi diamante grezzo, margini infiniti. Vicario è da grande squadra” - immagine 1
Paolo Zanetti, allenatore dell’Empoli, ha parlato così dopo la sconfitta contro la Roma, come ripreso da TMW: “E’ una partita che abbiamo compromesso subito con due calci d’angolo. E quando si rimane 2-0 e si perdono le...
Guglielmo Cannavale

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, ha parlato così dopo la sconfitta contro la Roma, come ripreso da TMW: "E' una partita che abbiamo compromesso subito con due calci d'angolo. E quando si rimane 2-0 e si perdono le distanze. Nei primi 20 minuti non abbiamo fatto bene poi abbiamo fatto una buona partita ma non siamo riusciti a sfondare il loro muro difensivo".

VICARIO - "E' una certezza, è un portiere da grande squadra. E come lui ci sono giocatori come Baldanzi, altro ragazzo che farà parlare di sé".


ATTACCO - "A livello di costruzione abbiamo fatto molto bene, siamo arrivati sulla trequarti palleggiando ma ci è mancato l'ultimo pezzo. Merito dell'avversario che si è chiuso ed è difficile entrare. Quando la partita si mette in un certo modo, serve tanta qualità per scardinare la difesa".

MERCATO - "La cosa più importante era mantenere il gruppo visto che ci sono tre-quattro giocatori che sono i nostri punti di forza. Ho chiesto alla società di mantenere il gruppo e così è stato. Non mi aspettavo fosse ancora migliorato. Siamo contenti così, è andato via chi voleva andar via e chi è arrivato ha entusiasmo".

BALDANZI - “Ha tante qualità, sia morali che tecniche. Gli manca qualche centimetro di più, ma Messi è piccolino ed è il miglior giocatore della storia. Baldanzi ha una visione di gioco straordinaria, ha una grandissima personalità e ha fatto una partita di spessore all’Olimpico. Tutto questo dice tanto sulle sue qualità che sono tecniche e mentali. È un diamante grezzo, ha un margine davanti a sé infinito. Farà parlare di sé”.