news

Zamparini: “Rigoni è vecchio ed è in panchina”. Lui non ci sta e risponde…

Zamparini: “Rigoni è vecchio ed è in panchina”. Lui non ci sta e risponde… - immagine 1
Piove sul bagnato in casa Palermo. Il giorno dopo la pesante sconfitta interna con la Juventus è arrivato un piccante botta e risposta a distanza fra Maurizio Zamparini e Luca Rigoni, uno dei senatori dello spogliatoio del Palermo, insieme ad...
Redazione

Piove sul bagnato in casa Palermo. Il giorno dopo la pesante sconfitta interna con la Juventus è arrivato un piccante botta e risposta a distanza fra Maurizio Zamparini e Luca Rigoni, uno dei senatori dello spogliatoio del Palermo, insieme ad Enzo Maresca e Stefano Sorrentino.

Procediamo con ordine: il presidente Zamparini, ieri mattina, nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Uno, ha rivelato che: “Il Palermo non è solo una squadra di giovani, abbiamo ragazzi di valore, ma anche ‘anziani’ in panchina come Rigoni e Maresca”.


L’aggettivo ‘anziano’ pare non essere andato parecchio a genio a Luca Rigoni, che in un anno e mezzo a Palermo ha già totalizzato 41 presenze e 10 reti in campionato. E così, il giocatore, qualche ora fa, attraverso Instagram, ha pubblicato una vignetta ironica che raffigura un anziano signore con tanto di bastone a sorreggerlo, con un commento rivolto esplicitamente a Zamparini: “Farmi dare dell'anziano a 30 anni mi mancava. Bel risveglio stamattina: oltre alla febbre, anche queste dichiarazioni…”. Ricordiamo che Rigoni non è sceso in campo domenica sera contro la Juventus proprio a causa di un improvviso attacco influenzale che pare non avere ancora smaltito.

Subito dopo la pubblicazione del post, la polemica si è generata su Instagram e alcuni tifosi del Palermo hanno provato a difendere l’operato di Zamparini, sostenendo che Rigoni viene pagato profumatamente e puntualmente dal suo presidente/datore di lavoro, ma il giocatore non ha voluto sentire ragioni, replicando così: “C’è modo e modo, miei cari. Al sottoscritto qualcuno deve portare rispetto, così come faccio io, senza polemizzare”. A onore del vero, sono stati anche tantissimi i tifosi del Palermo che hanno preso le parti del calciatore, schierandosi contro Zamparini.

In chiave fantacalcio potrà cambiare qualcosa? Rigoni verrà multato? La sua titolarità potrebbe essere messa in discussione? Ci auguriamo di no, ma è già capitato che un altro giocatore del Palermo di recente abbia provato a schierarsi apertamente contro Zamparini, difendendo l’operato di Beppe Iachini nel post-esonero di quest’ultimo, ed ha pagato dazio non trovando più posto fra gli undici titolari. Ricordate quando Zamparini accusò pubblicamente Maresca di dire str…?  

Gerry Fazio

tutte le notizie di