squadra

Zalewski: “A Roma sto bene. Paragone con Iniesta? Anche Pellegrini mi vede da mezzala”

Zalewski: “A Roma sto bene. Paragone con Iniesta? Anche Pellegrini mi vede da mezzala” - immagine 1
A tutto Nicola Zalewski. L’esterno della Roma ha rilasciato un’intervista a SportWeek, raccontando la sua esplosione con Mourinho e non solo. Queste le sue parole: “Se mi avessero chiesto un sogno, avrei detto: vincere un trofeo...
Alessandro Cosattini

A tutto Nicola Zalewski. L’esterno della Roma ha rilasciato un’intervista a SportWeek, raccontando la sua esplosione con Mourinho e non solo. Queste le sue parole: “Se mi avessero chiesto un sogno, avrei detto: vincere un trofeo internazionale giocando da titolare”.

BILANCIO STAGIONALE - “Mi vengono in mente tante cose. L’occasione che mi ha dato Mourinho, il lavoro fatto per adattarmi a terzino, cioè in un ruolo che non è il mio naturale, l’emozione di una finale in cui posso essere sembrato timido, per quanta pressione avevo addosso. E poi per mille motivi extracampo che hanno reso questa annata molto particolare”.


INIESTA? - “Io non ho mai avuto miti calcistici, ma è un paragone grande. Se parliamo del ruolo, però, magari fare la mezzala di centrocampo non mi dispiacerebbe. Anche il mio amico Lorenzo Pellegrini dice che potrei giocare nel suo ruolo”.

MOURINHO - “Un rapporto normale tra tecnico e giocatore. Niente di più e niente di meno".

FUTURO - “Spero pieno di soddisfazioni, anche perché a Roma sto bene. Ma ora penso solo alla nazionale. Visto che vado di corsa, provo anche ad andare al Mondiale, no?”.

[adv]