squadra

Zaffaroni: “Verdi? Non ha recuperato da un problema fisico. Vi spiego i cambi”

Zaffaroni: “Verdi? Non ha recuperato da un problema fisico. Vi spiego i cambi” - immagine 1
L’Empoli pareggia in extremis sul campo del Verona: finisce 1-1 al Bentegodi. Ecco le parole di Marco Zaffaroni, allenatore dell’Hellas, a Sky, DAZN e in conferenza stampa (riportate da TMW): “Bisogna rialzarsi immediatamente e tornare a...
Alessandro Cosattini

L’Empoli pareggia in extremis sul campo del Verona: finisce 1-1 al Bentegodi. Ecco le parole di Marco Zaffaroni, allenatore dell’Hellas, a Sky, DAZN e in conferenza stampa (riportate da TMW): "Bisogna rialzarsi immediatamente e tornare a lavorare per i prossimi 90 minuti, oggi la delusione è enorme, abbiamo preso gol nel recupero. Ci avrebbe dato uno slancio incredibile la vittoria. C'è grande delusione, momentanea. È ancora tutto aperto. La delusione c'è e deve esserci, ma le premesse per ripartire ci sono".

VERDI - "Non ha ancora recuperato da un problema fisico non grandissimo. Per questo non è nemmeno entrato".

FORMAZIONE INIZIALE - "Era dettata dalla condizione fisica dei giocatori, abbiamo speso tanto nella rincorsa, fisicamente e nervosamente. Le scelte sono spesso rapportate appunto alle condizioni. Lasciamo perdere la delusione del momento ora".


CAMBI - "I cambi sono dovuti quasi sempre a situazioni fisiche. Siamo arrivati a queste partite un po' tirati, dal punto di vista numerico. Bisogna considerare tutto: la tipologia di gara, quanto sarebbe stata pesante la vittoria... Ci sono componenti emotive clamorose in partite così. C'è ovviamente grande delusione, sappiamo tutti quanto sarebbe stata importante questa vittoria, ma abbiamo la possibilità di giocarci la salvezza nell'ultima partita. Dobbiamo rialzarci".

SCELTE - "Verdi non aveva recuperato, semplicemente questo. Sul gol c'è un errore, perché bisogna intervenire prima, ma occorreva anche fare un raddoppio. Le gare che stiamo facendo ti portano via tante energie... Non è un alibi, sono sempre stato abbastanza coerente sotto questo profilo: fisicamente abbiamo speso quanto gli altri, ma a livello di energie nervoso il nostro percorso è stato molto faticoso. È giusto riconoscere quanto di buono è stato fatto: siamo a pari punti con lo Spezia e ci andremo a giocare la salvezza all'ultimo. Non dev'esserci uno scoramento eccessivo".