squadra

Zaffaroni: “Quando torna Faraoni! Duda, Veloso, Gaich, Verdi e la decisione su Doig”

Zaffaroni: “Quando torna Faraoni! Duda, Veloso, Gaich, Verdi e la decisione su Doig” - immagine 1
Il Verona scende in campo lunedì contro la Lazio. Queste le parole del tecnico Marco Zaffaroni alla vigilia della sfida nella conferenza stampa raccolta da TMW. DUDA – “Regista? Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo: ha...
Andrea Agostinelli

Il Verona scende in campo lunedì contro la Lazio. Queste le parole del tecnico Marco Zaffaroni alla vigilia della sfida nella conferenza stampa raccolta da TMW.

DUDA - "Regista? Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo: ha maturato una discreta esperienza, anche con la sua Nazionale, è un giocatore tecnico, tratta bene la palla. Per noi sarà sicuramente un'arma importante. Ha qualità tecniche, in carriera è stato impiegato anche in una posizione più avanzata.".


DOIG - "Si è ripreso ed è a disposizione."

FARAONI - "Ha fatto tutto quello che doveva fare, da settimana prossima comincerà ad allenarsi insieme alla squadra".

VERDI E LASAGNA - "Dico che sono abituato a guardare i comportamenti: non ho mai percepito, nemmeno settimana scorsa, alcun problema dal punto di vista comportamentale. Si sono sempre allenati molto bene".

ABILDGAARD - "È un giocatore mancino, anche lui ha qualità tecniche, oltre a struttura e fisicità. Ci porta centimetri che in quella zona di campo ci potranno servire. Lui e Gaich hanno fatto gli ultimi allenamenti, ma da un punto di vista fisico sono assolutamente arruolabili. Non c'è ancora una conoscenza di tutti gli aspetti, ma sono giocatori che mi sono sembrati un buone condizioni fisiche, e dunque convocabili".

GAICH - "Dove può giocare? Djuric ha caratteristiche uniche per la nostra squadra, in un certo tipo di giocate è fortissimo, soprattutto nel gestire determinati palloni e indirizzarli. Gaich è strutturato, ma ha caratteristiche diverse: nonostante la struttura è più dinamico, può lavorare negli spazi. Da questo punto di vista sono giocatori diversi".

NGONGE - "Ngonge e Braaf sono arrivati da più tempo: uno ha giocato dall'inizio a Udine, l'altro è subentrato. Le valutazioni che si fanno oggi sono diverse da quelle del mercato estivo: l'inserimento deve avvenire in maniera diversa, e i giocatori li puoi valutare inserendoli in partite di campionato. Il percorso sarà lo stesso anche per tutti gli altri: il tempo per fare amichevoli non c'è".

VELOSO - "Ha avuto un problema muscolare la scorsa rifinitura. Ci sono tempi tecnici da rispettare, dalla prossima settimana dovrebbe cominciare a fare un po' di lavoro sul campo. È più indietro rispetto a Faraoni, ma non ci sono stati intoppi.