squadra

Zaffaroni: “Perché ho tolto Lazovic e ho messo Braaf. Su Verdi ‘sparito’ e Lasagna…”

Zaffaroni: “Perché ho tolto Lazovic e ho messo Braaf. Su Verdi ‘sparito’ e Lasagna…” - immagine 1
L’allenatore del Verona Zaffaroni ha parlato così dopo la sconfitta esterna contro la Roma, come ripreso da TMW. LAZOVIC FUORI – “Per noi è un giocatore fondamentale. Visto che non riuscivamo a scardinare la difesa della Roma...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore del Verona Zaffaroni ha parlato così dopo la sconfitta esterna contro la Roma, come ripreso da TMW.

LAZOVIC FUORI - "Per noi è un giocatore fondamentale. Visto che non riuscivamo a scardinare la difesa della Roma abbiamo inserito un giocatore come Braaf che nell'uno contro uno è un giocatore importante. Abbiamo provato un po' di giocate diverse ma non ci siamo riusciti e dobbiamo migliorare. Stiamo giocando delle partite ad alta intensità, facciamo sempre tutti i cambi perché stiamo spendendo veramente tanto dal punto di vista fisico e mentale. Si è cercato di trovare qualche soluzione diversa con calciatori che abbiano caratteristiche nell'uno contro uno, è un dosaggio di energie che per noi sarà fondamentale".

VERDI - "Abbiamo provato con Braaf perché ha determinate caratteristiche, poi abbiamo provato qualche palla sopra per qualche spizzata o seconda palla perché si vedeva che non riuscivamo a trovare una strada per imbucare. Siamo stati imprecisi perché nei cross e nell'ultimo passaggio abbiamo avuto opportunità e abbiamo sbagliato misura e tempo. Contro una squadra di questo tipo è difficile, fare gol alla Roma in questo stadio è veramente difficile".


LASAGNA - "Era un'opzione che avevamo, potevamo trovare qualche combinazione nello stretto. Lui è molto svelto e rapido. Da una parte ci sono le cose che dobbiamo migliorare, non dobbiamo dimenticarci che battere questa squadra, specie quando va in vantaggio, è complicato".