squadra

Zaffaroni: “Non scopriamo oggi Faraoni, ma attenti alle ricadute! Gaich, Lasagna, Ngonge…”

Zaffaroni: “Non scopriamo oggi Faraoni, ma attenti alle ricadute! Gaich, Lasagna, Ngonge…” - immagine 1
Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, ha presentato in conferenza la sfida di domani contro la Roma. Ecco le dichiarazioni sui singoli, riportate da TMW: “Faraoni non lo scopriamo oggi, ma è rimasto fuori molto. In questi momenti bisogna...
Alessandro Cosattini

Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, ha presentato in conferenza la sfida di domani contro la Roma. Ecco le dichiarazioni sui singoli, riportate da TMW: “Faraoni non lo scopriamo oggi, ma è rimasto fuori molto. In questi momenti bisogna stare attenti, perché eventuali ricadute possono complicare tutto. Sarà tra i convocati, valuteremo come utilizzarlo: sicuramente sta meglio e la condizione cresce”.

GAICH - “Ha fatto un'ottima gara contro la Salernitana: ha giocato con personalità, gestendo palloni complicati. Fisicamente deve crescere, ma per essere stata la prima partita ha fatto bene. Lasagna prima della gara di settimana scorsa ha avuto la febbre: abbiamo deciso di portarlo in panchina, ma veniva due giorni da influenza. I margini di miglioramento di Gaich sono ampi: è un ragazzo ancora giovane, tecnicamente può crescere molto, soprattutto nella gestione della palla e nei tempi di smarcamento. Si applica molto e sono convinto che lo farà. Gaich o Lasagna? Abbiamo diverse soluzioni da questo punto di vista. Questi aspetti sono importanti, perché le caratteristiche dei giocatori possono far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Ma le prossime gare saranno determinate soprattutto dall'aspetto caratteriale".


VELOSO - "Sta rispettando i tempi tecnici dell'infortunio: il soleo è un muscolo fastidioso. Nelle prossime settimane aumenterà i carichi, credo che potrà rientrare nel medio periodo. Per noi è un giocatore fondamentale, per l'aspetto tecnico ma soprattutto per quello caratteriale. Per noi rimane un giocatore fondamentale, speriamo possa rientrare nel più breve tempo possibile".

NGONGE - "Sì, ma dobbiamo migliorare in fase di possesso e finalizzazione. Con la Salernitana abbiamo avuto almeno due o tre occasioni nitide dopo l'1-0, e non siamo riusciti a concretizzare. In gare così, se non raddoppi, qualche rischio te lo prendi. Da questo punto di vista dobbiamo fare dei miglioramenti, nell'ultima parte di campionato creare opportunità da gol è sempre più difficile, quando ti capitano devi essere cinico".