news

“Voglio Mertens, chi svincolo tra loro?”. Quando fanta-cambiare è un azzardo

“Voglio Mertens, chi svincolo tra loro?”. Quando fanta-cambiare è un azzardo - immagine 1
Spesso, dalle vostre domande nascono riflessioni importanti a livello di scambi o mosse fantacalcistiche varie. “Ho in attacco Dybala, Ljajic, Bernardeschi e Perisic… chi è meglio che sostituisco per prendere Mertens?”, ci ha...
Fabrizio Romano

Spesso, dalle vostre domande nascono riflessioni importanti a livello di scambi o mosse fantacalcistiche varie. "Ho in attacco Dybala, Ljajic, Bernardeschi e Perisic... chi è meglio che sostituisco per prendere Mertens?", ci ha chiesto l'amico Ussa.

L'obiettivo fisso Mertens è più che comprensibile: sta facendo bene, è in grossa ascesa, potrà presto giocare ancora di più. E anche subentrando prende ottimi voti spesso e volentieri. Un solo gol segnato? Fa niente, vedrete che si distinguerà fino a maggio. Ma conviene davvero svincolare qualcuno di quei giocatori per prenderlo?


La risposta ad oggi è una: ci può stare, azzardando. Perché il sacrificato sarebbe Perisic: Mancini cambia spesso in attacco, il croato è continuo ma fantacalcisticamente sta deludendo in zona bonus, l'idea di prendere Mertens è comprensibilissima per un Perisic. Bernardeschi è in miglioramento, Ljajic non si muove, Dybala incedibilissimo. E allora sì: così, l'affare è giusto.