news

Vicario: “Pronto per una big? Questa la verità. Il mio idolo è Handanovic e su Maignan…”

Vicario: “Pronto per una big? Questa la verità. Il mio idolo è Handanovic e su Maignan…” - immagine 1
Guglielmo Vicario ha rilasciato un’intervista a SportWeek in cui ha parlato anche di un possibile futuro lontano da Empoli. Le sue parole. HANDANOVIC – “I migliori portieri? In Serie A due soprattutto: Maignan e Handanovic. Sono...
Andrea Agostinelli

Guglielmo Vicario ha rilasciato un'intervista a SportWeek in cui ha parlato anche di un possibile futuro lontano da Empoli. Le sue parole.

HANDANOVIC - "I migliori portieri? In Serie A due soprattutto: Maignan e Handanovic. Sono comunicatori e 'gesticolatori' eccezionali. Due leader. Samir, il mio idolo, è un comunicatore silenzioso, se mi passi l’ossimoro. Comunica solo col linguaggio del corpo, e ai compagni basta quello. Maignan è più sanguigno, ma con equilibrio".


EMPOLI - "L’anno scorso a Empoli, si sono realizzate le condizioni perché prendessi il ruolo di titolare. Sono e sarò sempre grato a questa società, che mi ha dato fiducia. Qui c’è un ambiente, esigente ma equilibrato, direi familiare, che ti mette nelle condizioni di esprimerti al cento per cento".

MERCATO - "Pronto per una big? Dopo due campionati da titolare sento di voler essere protagonista, giocando tutte le partite. Ho assaporato il gusto del campo e voglio restarci".