squadra

Verso Salernitana-Venezia: dubbi Ribery ed Ebuehi. Cambi per Nicola, punto fermo Aramu

Verso Salernitana-Venezia: dubbi Ribery ed Ebuehi. Cambi per Nicola, punto fermo Aramu - immagine 1
C’è grande attesa per Salernitana-Venezia, recupero di campionato in programma domani. Ecco le indicazioni in arrivo dal Corriere dello Sport sulle formazioni che hanno in mente i due allenatori: “Inevitabile il turnover contro il Venezia....
Alessandro Cosattini

C’è grande attesa per Salernitana-Venezia, recupero di campionato in programma domani. Ecco le indicazioni in arrivo dal Corriere dello Sport sulle formazioni che hanno in mente i due allenatori: “Inevitabile il turnover contro il Venezia. Ruggeri a Bergamo è uscito con i crampi a metà ripresa, Mazzocchi era visibilmente affaticato quando Dragusin lo ha sostituito a cinque minuti dalla fine. Poi bisognerà valutare le condizioni di Radovanovic, Ranieri, Obi e Ribery, che non hanno preso parte alla trasferta lombarda. Gagliolo, Radovanovic, Kastanos e Bonazzoli, o alcuni tra questi, potrebbero partire dall’inizio. Dipenderà dal recupero dei singoli e dalla rifinitura odierna”, si legge in merito alla Salernitana.

Poi il quotidiano si concentra sul Venezia, reduce dal ko di misura con la Juve: “Aramu è un punto fermo per Soncin nel finale di stagione, peraltro all’andata contro la Salernitana gli era riuscito di andare a segno. Così Aramu progetta lo stesso bis - due gol tra andata e ritorno - che ha trovato al cospetto della Juve. Una sola vittoria nelle ultime ventuno partite, però, non può portare in dote credibilità da parte di chi deve salvarsi. Inoltre con la Salernitana, in ottobre, arrivava una delle tante delusioni (oltre alla sconfitta in rimonta) del Venezia nei minuti finali: la squadra, nel frattempo passata da Zanetti a Soncin, ha incassato qualcosa come otto gol oltre il novantesimo nell’arco del campionato. Buone notizie, intanto, da Antonio Junior Vacca: il centrocampista lunedì si è operato per ridurre una frattura alle ossa nasali, e sarà subito a disposizione di Soncin dopo aver giocato dall’inizio a Torino. Resta da valutare il (difficile) recupero di Ebuehi per la corsia destra - con Mateju ancora candidato a una maglia da titolare - sicuro assente Modolo che ha finito la stagione. Possibile il 4-3-2-1 con Cuisance avanzato sulla trequarti, domani a Salerno”, si legge.