news

Verso l’asta: si delinano i tre portieri del Milan, la scelta su Plizzari

Verso l’asta: si delinano i tre portieri del Milan, la scelta su Plizzari - immagine 1
Tempo di valutazioni per il Milan in vista della prossima stagione per quanto riguarda la gerarchia dei portieri. Il titolare sarà Mike Maignan, il secondo dovrebbe essere ancora Ciprian Tatarusanu ma secondo La Gazzetta dello Sport non si tratta...
Andrea Agostinelli

Tempo di valutazioni per il Milan in vista della prossima stagione per quanto riguarda la gerarchia dei portieri. Il titolare sarà Mike Maignan, il secondo dovrebbe essere ancora Ciprian Tatarusanu ma secondo La Gazzetta dello Sport non si tratta di una gerarchi scontata:  "Una tentazione, in casa Milan, potrebbe essere quella di promuovere Alessandro Plizzari, guardando anche in prospettiva. Dopo una tendinopatia rotulea tanto fastidiosa da fargli perdere gran parte della scorsa annata, il portiere dell'Under 21 è andato in prestito a Lecce, per rimettersi in efficienza e testarsi. Che sia recuperato su buoni standard di rendimento è un dato di fatto: a difendere i pali dell'Italia, nella vittoria contro l'Irlanda che ha spalancato agli azzurrini le porte dell'Europeo, c'era lui.

Tornato alla base, Plizzari ora è davanti a un bivio: continuare a maturare altrove (Brescia e Cagliari sono interessati, ma sarebbe il caso di andare a giocare titolare in Serie A) o crescere a Milanello, imparando da un "mostro" come Maignan e da un maestro come il preparatore Dida. E il suo futuro potrebbe influenzare indirettamente anche quello di Antonio Mirante. Le chance di rinnovo, per il 38enne tesserato in fretta e furia lo scorso autunno, non sono affatto nulle. E dunque non è automatico che il 30 giugno la sua avventura col Diavolo si concluda... Di certo non sarà Mirante il secondo di Maignan, ma come terzo portiere in pochi hanno profili più validi su cui contare".