news

VERSO L’ASTA – I migliori 10 assist-man del fantacalcio più due nuovi arrivi

VERSO L’ASTA – I migliori 10 assist-man del fantacalcio più due nuovi arrivi - immagine 1
Primi indizi, prime idee, primi ragionamenti per la prossima asta. Il miglior modo per prepararla è affidarsi ai dati della scorsa stagione. Manca ancora tanto all’inizio del campionato, ma il ricordo dell’ultima stagione è fresco e ci può...
Guglielmo Cannavale

Primi indizi, prime idee, primi ragionamenti per la prossima asta. Il miglior modo per prepararla è affidarsi ai dati della scorsa stagione. Manca ancora tanto all’inizio del campionato, ma il ricordo dell’ultima stagione è fresco e ci può aiutare per preparare la prossima. Vediamo ora gli uomini assist.

[adv]

Nella scorsa stagione il migliore è stato Callejon, con 11 assist. Numeri importanti, da tenere in considerazione per l’anno prossimo. Segue Gomez a 10, una certezza. Poi Candreva e Birsa a 9. L’esterno dell’Inter può fare meglio con Spalletti, il trequartista del Chievo è una garanzia da anni. I suoi numeri sono notevoli, anche 7 gol. Stupiscono gli 8 assist di Dzeko, attaccante completo che segna e porta bonus. Questo dato è da valutare quando pensate ai top davanti. Vale anche per Mertens, che ha numeri simili: 28 gol e 8 assist. Lulic fa sempre il suo, 8 assist non sono pochi.


Poi troviamo Pjanic, anche lui a 8: da quando ha arretrato posizione, può portare più assist che gol. Ma è sotto ai top. Poteva fare di più Felipe Anderson, ma ha comunque fatto 8 assist e può fare meglio nella prossima. Tra i giocatori a quota 7 scegliamo Insigne, uno che l’assist ce l’ha nelle sue caratteristiche.

Tra le novità, ovvero tra i nuovi arrivi, sicuramente premiamo Calhanoglu, col suo piede può calciare corner e punizioni. Gli assist arriveranno. Un possibile uomo-assist potrebbe essere Viviani alla Spal, perché calcerà tutto. Bisogna solo vedere se riuscirà ad avere continuità.