primo piano

Verso l’asta – Ecco tre giocatori in vetrina dalle prime amichevoli: ci scappa l’affare?

Verso l’asta – Ecco tre giocatori in vetrina dalle prime amichevoli: ci scappa l’affare? - immagine 1
C’è chi si metterà in luce più avanti, chi in pre-campionato è quieto per poi scatenarsi e chi invece è già in vetrina. Le amichevoli spesso possono dare indicazioni: fidarsi è bene, sì, ma non troppo. Chiaro però che si possono...
Fabrizio Romano

C'è chi si metterà in luce più avanti, chi in pre-campionato è quieto per poi scatenarsi e chi invece è già in vetrina. Le amichevoli spesso possono dare indicazioni: fidarsi è bene, sì, ma non troppo. Chiaro però che si possono cogliere tanti spunti interessanti non solo dalle squadre più importanti, ma anche dai nomi meno reclamizzati in vista dell'asta del fantacalcio che va avvicinandosi. Ecco tre nomi che hanno favorevolmente colpito nelle prime uscite pre-stagionali:

Bruno FERNANDES (Udinese) - Il portoghese può essere una sorpresa, eccome. Dopo anni passati a mostrare solo a sprazzi il suo talento tra tante (troppe) pause, Colantuono ci sta puntando nel suo centrocampo e Bruno ha risposto fin qui con un gol nella prima amichevole e un'ottima prova anche contro il Galatasaray. Promosso a pieni voti, può costare poco e rivelarsi una piacevole scoperta. Se lo prendete, coprite comunque il centrocampo con alcune 'certezze' per evitare problemi.


Luis MURIEL (Sampdoria) - Luis c'è e si vede. I carichi di lavoro della Samp sono più avanzati a livello di preparazione visto l'imminente match di Europa League; ma Muriel sembra essere davvero in gran condizione. Un gol segnato in pre-campionato, tante belle giocate, la scena è sempre sua in una Samp che conta su lui come su Eder. Quest'anno Muriel sa di essere alla stagione della sua consacrazione e come terza/quarta punta può essere l'ideale.

Robin QUAISON (Palermo) - Buonissime indicazioni dallo svedese, utilizzato da Inchini come trequartista dietro Belotti ma anche come seconda punta affiancando il centravanti. Insomma, in ruolo molto offensivo per essere un centrocampista al fantacalcio. E Quaison? Ha risposto alla grande: un gol al Kalloni, tanti spunti, giocatore generoso e con ottimi piedi. Non vale investimenti folli, ma una scommessa a pochi fantamilioni sì, eccome. E fin qui lo sta dimostrando anche in campo dopo le linee guida promettenti di un anno fa.