squadra

Verona, tonfo in Coppa Italia: 4 gol presi dal Bari, stop Ceccherini e i bocciati

Verona, tonfo in Coppa Italia: 4 gol presi dal Bari, stop Ceccherini e i bocciati - immagine 1
È un disastro la prima partita ufficiale di Cioffi sulla panchina del Verona. L’Hellas ha infatti perso 4-1 contro il Bari in Coppa Italia, subendo l’eliminazione. Faraoni è stato espulso, mentre Ceccherini si è fermato nel primo tempo per...
Guglielmo Cannavale

È un disastro la prima partita ufficiale di Cioffi sulla panchina del Verona. L’Hellas ha infatti perso 4-1 contro il Bari in Coppa Italia, subendo l’eliminazione. Faraoni è stato espulso, mentre Ceccherini si è fermato nel primo tempo per infortunio. Barak è entrato solo nel secondo tempo, dall’inizio hanno giocato Tameze, Hongla e Ilic a centrocampo e Lasagna-Henry in attacco.

Fa il punto TMW: “Ad aprire le danze è l'uomo più in forma degli scaligeri, Kevin Lasagna, che deposita da pochi passi dopo un buon riflesso di Caprile sul colpo di testa di Henry. La squadra di Cioffi, al debutto ufficiale sulla panchina gialloblù, produce però poco ed è permeabile ai contropiedi dei Galletti, che prima trovano il pari alla mezz'ora con Folorunsho, opportunista dopo una respinta incerta di Montipò sul tiro-cross di Cheddira, e poi mettono addirittura la freccia con lo stesso centravanti italo-marocchino, impeccabile nel dribbling secco in area su Gunter e nella finalizzazione. Il tracollo del Verona si completa nella seconda frazione: Hongla si fa sorprendere dall'incursione in area di Maita e lo tampona a pochi passi dalla porta. Rigore solare, trasformato con freddezza ancora da Cheddira. I veneti provano a reagire, ma ecco un'altra doccia gelata: Faraoni strattona in mezzo al campo Botta, rifilando una manata di frustrazione all'ex Inter che gli costa un doppio giallo e dunque l'espulsione. È l'episodio che pone irrimediabilmente fine alle speranze di rimonta dei padroni di casa, che incassano anche il quarto gol, nuovamente a firma del travolgente Cheddira”.


Si salva praticamente solo Lasagna, che ha fatto il gol nel primo tempo. Poi i bocciati sono tanti, a partire da Faraoni che è stato espulso (prima del rosso era tra i meno peggio) fino a Gunter che fatto un errore grave e tante sbavature. Il centrocampo non gira, il peggiore è Hongla. Henry poteva fare meglio ma anche chi è subentrato come Djuric e Piccoli non è riuscito a dare la svolta. Non brillano Tameze e Ilic, un po' meglio Lazovic. Male Dawidowicz.

✅ VERONA-Bari 1-4

Gol: Lasagna

Formazione: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Hongla, Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna.