squadra

Juric già cerca i nuovi Kumbulla: i tre giovanissimi colpi del futuro

Juric già cerca i nuovi Kumbulla: i tre giovanissimi colpi del futuro - immagine 1
Il Verona alla scoperta dei giovanissimi, che si sono aggregati al gruppo con il ritorno della preparazione dopo il lockdown e potranno essere utili con il calendario compresso che sarà da affrontare fino al termine della stagione. “Trovare un...
Alessandro Cosattini

Il Verona alla scoperta dei giovanissimi, che si sono aggregati al gruppo con il ritorno della preparazione dopo il lockdown e potranno essere utili con il calendario compresso che sarà da affrontare fino al termine della stagione. “Trovare un nuovo Kumbulla è un’ambizione eccessiva, per adesso”, spiega il Corriere di Verona. Ma la ricerca è partita e il quotidiano fa diversi nomi tra i giocatori di prospettiva dell’Hellas.

Con Juric in vista della ripresa “sono presente fisse i talenti più brillanti di questa formazione Primavera, che sogna di giocarsi la finale di Coppa Italia con la Fiorentina, traguardo storico mai colto in precedenza. Spiccano i piedi fini di Lucas Felippe, regista brasiliano, ragioniere brioso, dotato di un tiro preciso. E se Destiny Udogie, terzino che è un punto fermo delle nazionali giovanili dell’Italia, rappresenta il nome più noto della pattuglia, un occhio di riguardo lo merita Bogdan Jocic. Un fantasista, il serbo, prelevato dalla Stella Rossa, che ha tutte le caratteristiche della vecchia, impareggiabile scuola slava. I colpi possono essere sbalorditivi, va trovata la continuità. C’è tempo”, si legge nell’analisi del Corriere. Che poi fa anche altri nomi, tra i giocatori osservati da Juric: Victor Aznar (portiere); Philip Yeboah (attaccante); Filippo Terracciano (centrocampista, “gli osservatori scommettono su di lui”, si legge); Nunzio Brandi e Christian Pierobon, entrambi centrocampisti.