news

Ventura e la linea verde: quanti giovani in Nazionale! Davanti confermati Belotti-Immobile

Ventura e la linea verde: quanti giovani in Nazionale! Davanti confermati Belotti-Immobile - immagine 1
Ventura sceglie la linea verde per la sua Nazionale. Ci sono Donnarumma e Bernardeschi, Romagnoli è un quasi titolare e Rugani ha superato Astori e Ogbonna nelle gerarchie del c.t. azzurro. Se non si fosse fatto male col Bologna ci sarebbe stato...
Alessandro Cosattini

Ventura sceglie la linea verde per la sua Nazionale. Ci sono Donnarumma e Bernardeschi, Romagnoli è un quasi titolare e Rugani ha superato Astori e Ogbonna nelle gerarchie del c.t. azzurro. Se non si fosse fatto male col Bologna ci sarebbe stato anche Verdi. Al suo posto c’è Politano e Ventura ha voluto dare una chance anche al classe 1995 Cataldi. In settimana potrebbero aggregarsi anche Benassi e Barreca, due sorprese del Torino di inizio stagione.

PROVE D’ITALIA - Senza Chiellini e Barzagli, Ventura sta pensando di fare degli aggiustamenti. Non più difesa a tre, ma a quattro con il 4-2-4 utilizzato contro la Macedonia o un 4-3-3. Il primo modulo permetterebbe di confermare - come scrive La Gazzetta dello Sport - la coppia d’attacco Belotti-Immobile. Zaza e Gabbiadini si giocano molto in questo stage azzurro, Pellè potrebbe essere definitivamente fuori. Ancora spazio per Insigne e Sansone. La rosea ipotizza quest’Italia per la sfida contro il Liechtenstein: “Buffon; Darmian, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Verratti, Marchisio; Candreva, Belotti, Immobile, Sansone.